Privacy Policy
top of page

Magia e Luna di Febbraio 2023

Aggiornamento: 27 gen 2023

Luna del ghiaccio, luna tempestosa, Luna rinascente, luna Immacolata


Soglia dell’incanto. Porta dell’Universo


“Tu mi inviti ad ampliare lo sguardo, lascia cadere le maschere, non opporre resistenza. Smetti di guardare le cose come vorresti. Nessuno può salvarti se non te stessa. Porta dell’Universo che ti apri su infiniti paesaggi e mi inviti a integrare l’assoluto e a infrangere le barriere della mente, nell’elegante mese di febbraio ti riconosco nel passaggio, in quel viaggio di mezzo tra il buio e la luce, tra i tramonti che si dilungano e infondono speranza attraverso la luce. Anche se i semi sono ancora sotterrati nella nostra essenza, i venti dei cambiamenti hanno iniziato a sollevarsi."


Nel mese di Febbraio il potere della terra fluisce con delicatezza, come un sottile ruscello che scorre verso la superficie.

Lo stato di purificazione ha inizio e si diffonde nel sottosuolo come un eco di crescita e di vita che germoglia. È il tempo per amare sé stessi e accettare le responsabilità dell’evoluzione, guardiamo al futuro con speranza.

Con le ultime folate d'inverno, assecondiamo la leggerezza dell’anima.

Mentre Febbraio si avvicina alla fine e il lungo ciclo zodiacale giunge al suo epilogo, il ciclo vegetativo sotterraneo sta per concludersi e il seme, ormai maturo, è pronto per dare origine al bocciolo che uscirà alla luce, il mese successivo, Marzo è nell'abbraccio del torpore primaverile.



La gravidanza della Madre Terra è dunque agli sgoccioli. Con l'aumento delle temperature le nevi si sciolgono e confluiscono in ruscelli e cascate che dalla cima della montagna scorrono fino a valle: le acque si sono rotte, il travaglio ha inizio!

I Pesci, nel loro significato esoterico, rappresentano la purificazione: tutto sulla terra deve essere pulito, accogliente, confortevole, in vista della nascita del germoglio; proprio come pulito deve essere l'ambiente della sala parto in cui il bambino verrà al mondo.

Il 2 di febbraio si festeggia Santa Bridget, la celebrazione del ritorno della Fanciulla Primavera e la festa della luce.

Adesso l'Anziana attraversa la meravigliosa trasformazione nella bellissima Fanciulla dei fiori, signora della caccia.

Imbolc, celebrato alle prime avvisaglie della porta di Primavera è una festa duplice, è la promessa della fine dell'inverno e anche il ritorno della Dea dopo aver dato alla luce il Dio a Yule.

Questo periodo va considerato come l'inizio della giovinezza.


Se ti fa piacere puoi scaricare gratuitamente l’incantesimo per Imbolc da svolgere e inserire nel tuo libro delle ombre:


LIBRO DELLE OMBRE - Incantesimo del latte
.pdf
Scarica PDF • 953KB

Ricomincia a passeggiare...


Febbraio ci annuncia che tornerà la magia dei colori. Passeggiare è guarire e ogni passo è un nuovo inizio che va incontro alla primavera. Com’è smanioso febbraio che sogna il bagliore del principio!

“Vento che sbatti e attiri la mia attenzione, mi sorprendi quando sono persa nella routine di tutti i giorni e mi obblighi a guardare fuori dalla finestra di casa, vedo il miracolo della vita e sono invasa di inesauribili silenzi, sento di contenere le stelle e guardo me stessa con occhi sinceri.”


Magia Naturale


Spiriti della Natura: fate della casa

Piante: salvia, alloro

Colori: blu chiaro, violetto, grigio

Fiori: primule, viola del pensiero, calendula e camelia, mimosa

Profumi: glicine, eliotropio, mirra

Pietre: ametista, diaspro, cristallo di rocca

Alberi: corniolo, nocciolo

Animali: lontra, unicorno

Divinità: Brigida


Il Cielo del Mese


Il mese di febbraio, vestito di stelle e di promesse, ci porta transiti astrologici che scuotono il nostro animo e ci offrono opportunità per crescere e brillare.

Mercurio, messaggero degli Dei, il 12 febbraio entrerà in acquario stimolando la nostra mente a pensare in modo creativo e fuori dagli schemi.


Ci incoraggerà a esprimere noi stessi in modo unico e a prendere in considerazione nuove prospettive. Inoltre, con questo transito, le parole diventarono incisive e la voglia di esprimere il proprio pensiero incoraggerà ad affrontare le situazioni difficili con più leggerezza.


Venere il 21 entrerà in ariete incoraggiando a tirare fuori la passione più profonda. Ci animerà ad esprimere noi stessi in modo unico e a prendere in considerazione nuove prospettive. Inoltre, Marte, guerriero del fuoco, per tutto il mese di febbraio viaggerà nel segno dei gemelli, spingendoci a prendere iniziative fuori dalla zona di comfort e a esplorare nuove opportunità.

Ci incoraggerà ad essere più audaci e a seguire i nostri sogni e desideri, con una nuova scintilla di indipendenza e libertà.


Ascolta la mia nuova rubrica “Lune Storte e Lune Dritte” sull’oroscopo lunare, https://www.youtube.com/watch?v=92lTRZEHuPU&t=584s

ci diamo un appuntamento a ogni luna nuova del mese.


Lune e Magia Applicata


La Luna Piena il 5 Febbraio in Leone ci porterà energia, creatività e il desiderio di esprimere se stessi. Durante questo periodo, possiamo utilizzare questa energia per diffondere la nostra vera essenza e per esprimere la nostra autenticità. Un rituale che consiglio è: accendi una candela gialla, simbolo della creatività e dell'illuminazione, e visualizza la tua luce interiore che brilla sempre più forte.

Mentre guardi la candela, ripeti questa affermazione:


"io mi presento con coraggio e lascio risplendere la mia vera essenza".


Inoltre, utilizza dei cristalli come il quarzo ialino o l'occhio di tigre per amplificare le energie.

Questi cristalli possono essere posizionati vicino alla candela o portati con sé durante il giorno.

Per questa luna piena indossa una goccia di olio essenziale sul corpo, come il patchouli o la rosa, che ti aiuteranno a rafforzare l’autostima.

Questo è un momento perfetto per prendersi cura di sé, per esprimere la propria vera essenza e

siamo incoraggiati ad essere fieri di noi stessi e della nostra creatività.

Siamo invitati a lasciare che la nostra luce interiore risplenda e ad attirare abbondanza.


La Luna Nuova in Pesci il 20febbraio ci porta un nuovo inizio, un’occasione per creare ciò che desideriamo nella vita. Con questa Luna Nuova, siamo invitati a guardare al futuro con ottimismo e a prendere azione per creare la vita che vogliamo.

Puoi eseguire un rituale di Purificazione è un modo efficace per liberarti delle energie negative e per attirare positività nella tua vita.

Cosa Utilizzare per il rituale di purificazione:


Cristalli: ametista, selenite o cristallo di rocca per purificare e proteggere l'energia.

Posiziona i cristalli intorno a te durante l'incantesimo o tienili in tasca mentre reciti la formula.


Erbe: utilizzare erbe purificatrici come salvia, lavanda, rosmarino o timo per liberare l'ambiente dalle energie negative.


Brucia le erbe come incenso o mettile sotto il cuscino per dormire.

Oli essenziali: utilizzare oli essenziali come tea tree, eucalipto, limone o rosa per purificare e rinfrescare l'energia.

Aggiungi qualche goccia di olio essenziale su un diffusore o su un batuffolo di cotone durante l'incantesimo.


Pronuncia questa formula:

"Con l'acqua che scorre e la terra che nutre, pulisco la mia anima e il mio corpo.

Utilizzo i cristalli per proteggere la mia energia, brucio le mie erbe per liberare l'ambiente

e metto qualche goccia di olio essenziale su un batuffolo di cotone per purificare l'aria che respiro. Che le energie negative lascino il mio essere, e che solo amore e luce rimangano."


Febbraio amato mese…


“Febbraio, mi inviti ad essere più consapevole delle mie emozioni e relazioni, a prendere decisioni audaci, e a seguire i miei sogni senza paura, di essere giudicata. Affido il mio cuore alla mia intuizione, seguo il mio cammino con fiducia, creando un futuro pieno di luce e amore, mi aiuti a riscoprire me stessa, a guardare dentro di me, e a trovare la forza, di vivere la mia vita con coraggio, e seguire i miei sogni con passione.”


Fasi Lunari

5 Febbraio 2023 - 18:28 Luna Piena Leone - incantesimo di coraggio

13 Febbraio 2023 - 16:00 Ultimo quarto Scorpione - preparazione degli ingredienti per l’incantesimo

20 Febbraio 2023 - 07:05 Luna Nuova Pesci - incantesimo di purificazione

27 Febbraio 2023 - 08:05 Primo quarto Gemelli –Meditazione o divorzio energetico (lo troverai https://www.storiadiunapoesia.it/shop)


Con Infinito Amore

Carla

Copyright 2023 CARLA BABUDRI


 

Nuova Rubrica

LUNE STORTE E LUNE DRITTE

Oroscopo Lunare


Vi auguro un buon ascolto tra un sorriso e una buona tazza di tè fumante,

con la nuova rubrica:






La foto di copertina è all'interno dell'articolo sono realizzate da

Carla Babudri©


 


Se ti fa piacere scrivimi, oppure se desideri un

capire e interagire con il tuo potere personale e magico, o un

puoi farlo usando la mia mail,

sarò felicissima di conoscerti e di accoglierti.

 

Novità!






Il Rituale Meditativo è tratto del Percorso Apprendista Strega



Carla Babudri 2023 © Tutti i diritti degli articoli sono riservati -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Mio Nuovo Libro: Seme Divino - Il Mistero Maschile



Seme Divino - Il Mistero Maschile - Carla Babudri

*Conosci le immagini e non sono nominate all'interno del mio sito o il manca il nome dell'artista?

Ti chiedo gentilmente di informarmi cosi posso onorare il lavoro dell'artista.

Mi astengo da qualsiasi responsabilità per le immagini o foto in cui non viene menzionato l'artista, prelievo tutto da internet e qualora fosse indicato il nome dell'autore è mia premura nominarlo, SEMPRE!

Grazie Carla



499 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page