Privacy Policy
top of page
uno-sguardo-su-orfeo-lartista-e-lopera.jpg

IL REGNO DI ORFEO

I Reami di Orfeo appartengono all’immaginario, fuori dalle compagini del tempo e dello spazio, mago, sciamano che col suo canto può placare le forze della natura, ammansire le belve feroci, commuovere i cuori degli inferi nescia humanis precibus.

Qui scopriamo l’archetipo del Poeta che scende nel regno all’inconscio, un aspetto evocativo che trova un compromesso tra il linguaggio immaginario e la realtà dell’uomo. Orfeo apre a un mondo dove l’anima vi abita indomata e radicata trasformandosi in sentimento psichico. Scendere e salire dall’Ade è il privilegio dei grandi fra gli eroi così come il Viaggiatore dei Tarocchi si spinge oltre la soglia dando spazio e parola alle personalità di ogni singolo Arcano Maggiore.

Tra poesia e drammi il Viaggiatore inquieto apre il palcoscenico e racconta una storia tra giochi di prestigio, figurazioni circensi, allusioni all’antico mondo magico, “La Nuova Via è stata Presa” un cammino solitario è necessario nella ricerca di sé.

VERSO LA CONSAPEVOLEZZA FEMMINILE

16722.jpg

PERCORSO ON LINE DI TAROCCHI  

di un giorno e mezzo

Struttura del Percorso, ci saranno due tipi di congiunzioni:

La prima sarà la spiegazione classica tramandata nei secoli e raccontata attraverso le iconografie di uso filosofiche.

Il secondo metodo sarà di tipo introspettivo, esplorativo, intangibile, incorporeo e in questo regno scenderemo nel mondo di Orfeo conoscendo il Viaggiatore dei Tarocchi, una dimensione che esiste dentro ognuno di noi dagli albori.

I Tarocchi diventano un potente strumento di meditazione contemplativa, necessario per attraversare l’intimo ed entrare in sintonia con gli arcani, reinventando le regole.

Intuitivo, poetico, evanescente, astratto è questo l’approccio agli Arcani, permetterci di vedere noi stessi con onesta chiarezza nella complessità della vita e gettare nuove basi per un dialogo interiore.

In questa visione toccheremo il simbolismo dei Tarocchi Maggiori comprendendo il valore metaforico al fine di connetterci più profondamente con gli archetipi visivi di ciascuna carta. Impareremo a tessere le 

storie partendo dai diversi tipi di interpretazione che incontrammo a livello visivo e immaginativo aprendoci a ispirazioni profetiche.

Tutti sono i benvenuti purché pronti a intraprendere un viaggio interiore nel Regno di Orfeo con il Viaggiatore dei Tarocchi.

Ogni studente avrà bisogno di un mazzo di carte personale, consiglio i classici Tarocchi Marsigliesi.

Max 4 partecipanti

Orario- dalle 14.30 alle 16.00 del sabato e domenica dalle 10.30 -12.30 alle 14.30-16.30

Per info, costi, prenotazioni e modulistica scrivetemi

carla@storiadiunapoesia.it

I posti sono limitati,

la prenotazione è obbligatoria.

 

 

 

Commenti

Tarocchi-Sola-Busca-00.jpg

Commenti

Un giorno e mezzo magico.

Meravigliosa la visione di Carla, spiega in modo chiaro, ha una conoscenza dei tarocchi interessante è molto stimolante.

Lo consiglio a chi piace leggere i tarocchi sotto una visione archetipale e psicologica, ma non solo... Provare per credere.

Luisa da Mantova

Una carezza al cuore.

Che dire, magia, sogno, si entra in una dimensione dove le immagini

parlano da sole e ti entrano dentro.

Bellissimo corso.

Anna da Firenze

Una visione di tarocchi molto bella, la mia conoscenza era da manuale, Carla è molto brava, professionale e accogliente.

Mi diletterò ora nella lettura dei tarocchi con più sicurezza.

Irma da Napoli

bottom of page