BIOGRAFIA

Recensioni in Primo Piano

Un viaggio tra Poesia -Astrologia, Magia ed Erotismo i suoi punti di forza:

eclettica, estroversa, semplice e indipendente, Carla Babudri nasce

a Bari nel  Giugno del 1978 segno dei Gemelli, ascendente Pleiade, da padre insegnante e mamma puericultricee.

 

Nipote del leggendario Francesco Babudri, storico  e scrittore ancora oggi ricordato nella città di Bari per le sue opere letterarie, Carla Babudri già da bambina sviluppa una certa  sensibilità per la natura e una ricerca profonda dell’essere, grazie anche al sostegno di sua nonna materna che le trasmette i segreti della discendenza femminile della sua stirpe.

Fin da piccola mostra passione per la scrittura, scrivendo racconti brevi e poesie. 

Amante dell’arte, studia all’ Istituto d’Arte Superiore di Bari.

 

Ha 16 anni incontra il suo più grande amore Daniele,  poco dopo, in giovanissima età ha la sua prima figlia che con grande gioia  i due adolescenti  portano avanti  gravidanza e studi. Nel 2000 si sposa con Daniele è da alla luce la sua seconda figlia, trasferendosi  poco dopo  a Prato e lasciando la sua amata terra natia:  la Puglia

 

Il percorso di poetessa e ricercatrice la porta ad approfondire le tematiche spirituale e nel 2004 decide di studiare astrologia e ad approfondire  argomenti spirituali indirizzandosi verso il Culto della Dea e diventando una Mirrofora, creando l’Arche-Astrologia  che la vede coinvolta in una ricerca di consapevolezza sempre più profonda, diventando cosi un counselor Astrologico, centrato sul mondo della Psicologia degli Archetipi.

 

Nel 2007 decide di raccoglie le sue poesie  e dopo un percorso intimo intenso, esce il suo primo libro di poesie:  “ Dimmi… che Sapore ha L’anima?”  collaborando con l’illustratrice Liliana Carone. Il libro di poesie lo dedicherà  a due uomini: suo padre Giovanni e suo marito Daniele, sarò proprio la poesia “Il Pellegrino di Santiago” rivolta a suo padre per  le gesta di aver compiuto 800 chilometri in bicicletta in 20 giorni il Cammino di Santiago, che verrà  tradotta in tedesco nel 2009 per  la raccolta “Vielfalt und Kleinod in Oberosterreich”  Gemeinde Schlatt. Dal 2007 al 2009 partecipa a "Poesie Sostantivo Femminile" 

un evento organizzato da enti locali dove pubblicheranno le sue poesie e sempre nel 2007 a una mostra "Amici dei Musei" dove la vedrà coinvolta con foto e poesie.

Nel 2008 completa gli studi di Astrologia Karmica con il Maestro Karun, maestro italo/indiano di astrologia Indiana, astrologia tibetana.

 

Nel 2009 scrive per il bimestrale "L'Illuminazione" Api Edizioni, una rivista dedicata alla spiritualità, new age, e nuove frontiere, sempre nel 2009 scrive tutti i mesi per tre anni di seguito la "Luna del Mese" per l'associazione Arca di Prato.

Sempre nel 2009 incomincia la sua ricerca su Ofiuco e inizia il suo libro sul tredicesimo segno, ancora non pubblicato.

Nel 2010 diventa operatore di Theta Healing;  

Nel 2010 intraprende i suoi studi nel mondo Tantrico/Taoistico, accedendo cosi ai sacri misteri del Sacro Femminile- Sacro Maschile

 

Nel 2010 pubblica  il suo secondo libro di Poesie : “ Nel Profumo delle tue carezze” dedicandolo a se stessa, alla sua ispirazione, al suo percorso spirituale con la collaborazione fotografica: della sua prima figlia Alexsandra adolescente, di suo padre Giovanni e del dott. Vittorio Pepe che daranno vita attraverso le loro  fotografie a completare il libro.

 

Nel 2012 ha la sua terza gravidanza costretta a passare i nove mesi in totale riposo, da questo distacco dal mondo, Carla Babudri  percorre intensamente  la via della natura, per sposare come  passione  il mondo dell’ecologia e la salvaguardia del pianeta, cosi apre l’associazione Eco Evolution che si occupa, ancora oggi, di sensibilizzazione ambientale, inventando così la Geospicologia, ed è con questa sentimento che insieme a una alla sua socia nel 2013 creano un nuovo lavoro: la GG Innovation:  un'azienda che si occupava non solo di salvaguardare la natura ma pensava anche al benessere delle persone; nel 2015, Carla rileva l'azienda, e la chiama Green Group Industry dandogli un'impronta di Azienda Olistica, continuando e perseverando nel lavoro eco.

Non tralasciando la sua passione per la scrittura e la ricerca nel 2015 pubblica sette poesie con la casa editrice Riflessi, e incomincia la sua nuova avventura verso lo studio della fotografia.

Nel 2016 collabora con Simona nella diffusione del benessere consapevole tramite: la Grotta del Sale Rosa di Sesto Fiorentino, dove vengono svolti tutti i corsi e seminari.

Nel 2017 crea e fonda il "Tempio di Jada", una visione nuova sul Sacro Femminile e Sacro Maschile, tutto ripreso dagli studi e dalla esperienza con il mondo taoistico/tantrico. 

Crea e fonda sempre nel 2017 il Percorso di Apprendista Strega, un corso piacevole tra i segreti delle streghe nelle vie della magia della terra, i quattro elementi, le energie della natura e la ritualità aprendo a una nuova visione sul potere dell’intento e la riscoperta dei talenti personali.

Ha pubblicato tre libri di saggezza ancestrale e magia:

Le Streghe Vanno a Letto Presto” incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé; 

"Donne Poesia- Il Sacro Erotismo", dedicando il libro al suo "Deimon Ispiratore", fonte di saggezza, ispirazione e forza, nonché suo più grande amore; 

"Canti e Incanti" ultima sua pubblicazione, un testo completo di incantesimi, storie e ricco di magia raccontato con leggerezza di parole e amore per la magia.

Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea” e il Culto di Maria Maddalena, della "Magia Arcaica" tramandate dalle sue antenate, conduce percorsi e seminari in tutta Italia.

Amante della fotografia e della pittura intuitiva tramite una tecnica personale

di disegno ha creato i: Codici di Luce.

Ha inoltre scritto articoli per la rivista:  "L’iniziazione"

 

Scrive per diversi blog, tra cui: NaturaGiusta, Agriturismo Saluto al Sole

Cristalli di Mare

 

 

 

 

 

E-Mail: carlasaibabu@gmail.com

Iscriviti alla mia 
Newsletter

"Amo scrivere perché prima di ogni altra cosa amo leggere.

La scrittura rappresenta l’umile tentativo di personalizzare quella sensazione di bellezza e di perfezione avvertita durante le letture che mi hanno cambiato la vita."

© 2015 Carla Babudri -Storia Di Una Poesia-  

  • Wix Facebook page
  • Instagram Social Icon
  • Carla Babudri
  • Pinterest Social Icon

Copyright 2015  CARLA BABUDRI

Gennaio 2015-20

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte delle presenti pubblicazioni o sito può essere tradotta, riprodotta, adattata anche parzialmente o trasmessa in alcun modo, elettronico  o meccanico, incluse fotocopie, registrazioni o qualsiasi altro modo di memorizzazione e sistema di archiviazione e ricerca attualmente in uso o che verrà inventato, senza il preventivo consenso del detentore dei diritti d’autore.