Privacy Policy
top of page

Luna di Febbraio 2015


Luna di Febbraio 2015

Luna Immacolata, Luna di Ghiaccio, Luna del Temporale, Luna Selvatica o Selvaggia, Luna della Fame, Luna Stimolante, Solmonath (Sole Luna), la Grande Luna d’Inverno, Luna Tempestosa, Luna delle Corna, Luna Purificata, Luna Rinascente.

Il Tempo delle Stelle La coscienza individuale si trasforma in coscienza comunitaria. Iniziamo a percepire dentro di noi la necessità di rinnovarci ed essere un veicolo di trasformazione per noi stessi e per chi ci circonda.

Se Hai La Luna di nascita in Acquario La Luce:

”Io So” L’ombra; ”Tu non Sai”

Il Cielo del Mese Febbraio 2015

Luna stravagante e comprensiva, ottima amica e amante della libertà, corri nella vita alla ricerca di qualcosa di irraggiungibile.

Dove scappi?

Sai essere distaccata, logica, critica dei sentimenti banali e appiccicaticci che “i cuori teneri” riservano per sé e badi bene a non farti acchiappare da chi cerca di conquistarti con le passioni e la legge del legame. Temi l’agguato delle emozioni, cristallina luna in Acquario, quel mare sa avvolgerti e dal quale non sai come districarti. Forse hai dovuto sopportare uno strano imprevisto che ti ha obbligato a far esperienza di quanto l’amore e la sicurezza vengono inesorabilmente seguiti dal distacco… E cosi hai imparato che prima di perdere, è meglio perdersi e mantenere viva quella cortina di ghiaccio che ti preserva dalla sofferenza…

L’Energia del mese di Febbraio 2015

Cavalli sono partiti!! Permetti all’energia cosmica di trasformare ciò che sembrava immobile e statico, spingendo la vita verso nuove fonti di esplorazioni e conoscenze. La realtà fondata su accordi sociali, teorie basiche e pratiche che conducevano l’umanità verso un cammino lento e sconosciuto, sembra non coincidere più con i tempi stiamo vivendo. Contemporaneamente si intensifica l’attaccamento alla materia, si estremizzano i concetti di proprietà, di identificazione con ciò si possiede. Lasciare non sarà facile. Eppure, per mantenere saldo il timone è necessario virare!

Ascoltare dove sta tirando il vento, ecco ci riconduce alla Madre Terra, diventerai consapevole che le tue azioni avranno un impatto sull’ambiente che ti circonda e che non potrai, prescindere da questo. La responsabilità personale, l’onestà nelle relazioni, la cura e il rispetto del pianeta saranno temi con cui ti dovrai confrontare quotidianamente per la tua rinascita!

Mentre la natura è avvolta nel grande riposo invernale... le giornate sono già sensibilmente più lunghe, e sebbene il gelo sia ancora in agguato, cominciano ad apparire i primi segni di vita: l'orso mette il naso fuori dalla tana per valutare se sia il caso di uscirne, o continuare a dormire e nei luoghi meno freddi già spuntano le prime gemme che, per quanto un vento improvviso potrebbe gelarle, portano già in sè la promessa di nuova vita.

Il gelo ha ripulito la natura da alberi e animali deboli e vecchi, e dopo il lungo quanto necessario riposo invernale, si avvicina il tempo della rinascita mentre il timido sole nato a Yule cresce in forza giorno dopo giorno. Spuntano i meravigliosi bucaneve, i cervi rinnovano le corna mentre negli ovili nascono gli agnelli, e con loro arriva anche il latte, fonte di vita per ogni cucciolo.

Gli antichi popoli del Nord, che erano molto sensibili ai cicli della natura, solevano ricordare questo tempo di rinnovamento celebrando Imbolc, il cui significato è "nel grembo", quello di madre terra, dove inizia il risveglio della natura (secondo altre traduzioni significa “latte” o anche “la grande pioggia”).

Il suo arrivo (1-2 febbraio), a metà tra il solstizio d'inverno e l'equinozio di primavera, segna l’inizio di primavera nella ruota dell’anno del calendario celtico e le popolazioni antiche erano solite dare il benvenuto al risveglio della natura rivolgendosi alla loro Dea di Luce, Brigida. Anche per noi è tempo di prepararci a chiudere con l’inverno per volgerci, rinnovati e pieni di fermento, verso la primavera che ci attende.

Come la natura si libera della durezza dell’inverno con tutte le sue scorie, proiettandosi verso una nuova vita, anche noi possiamo iniziare ad interrare i semi di quei progetti che si svilupperanno parallelamente alla luce che cresce ogni giorno.

L’evento più significativo del cielo di Febbraio sarà la luna piena in Pesci il 18 Febbraio, un ottimo momento di rigenerazione e di lasciar andare situazioni, abitudini nocive, modi di fare. L’astro notturno favorirà agli incontri di natura Karmica. Attenzione alla vescica, bere molto per favorire il passaggio di liquidi nel corpo e cosi purificarsi.

Durante questo mese concediti il tempo per purificare la tua aurea con una piuma da tutto ciò che non ti appartiene più e cosi ritrovare la leggerezza.

Fasi Lunari Febbraio 2015

Luna Piena il 3 Febbraio in Leone

Ultimo quarto il 12 in Scorpione

Luna Nuova il 18 in Pesci

Primo quarto il 25 in Gemelli

Buona Energia

Carla Babudri

carlasaibabu@gmail.com

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page