Privacy Policy
top of page

Magia e Luna di Gennaio 2023


Luna del Lupo -Luna del Grande Inverno - Luna dei Ghiacciai – Vecchia Luna.


La soglia dell’essenziale- la porta del Tempo – Vivo dentro me stessa





“Sono legno grezzo vivo e vivo il luogo dell’oblio. Attratta e impaurita, mi affaccio e osservo come un luogo, un giorno abitato e caldo, possa diventare desolato e dimenticato. Porto del tempo, album di ricordi sepolto dalla polvere. I

l passato diventa esperienza, reliquia vissuta.

Mi sento come una porta antica, con chiodi piantati nel cuore, per ricordare. Attraverso i cigolii della struttura solida, con la sua imponenza la porta compie il dovere di custodire una cella sacra che mi invita al silenzio. Porta del Capricorno, qui mi preparo per il nuovo anno, ricordami di partire per il viaggio con un bagaglio essenziale che riempirò di nuovi frutti della vita. Porta d’Inizio che metti alla prova il tuo intento, scandisce il tuo passo e veglia sul mio tempo, affinché io ne sprechi neanche una goccia.”


La natura in questo mese affronta il momento più freddo e più enigmatico del ciclo annuale del seme: la fase del sonno. Con Yule il Sole ha segnato il punto di svolta del suo ritorno, ma il tempo dalla piena espressione della sua forza e del suo calore è ancora lontano.


La terra di gennaio è spoglia, gli animali sono per lo più in letargo e la vegetazione appare avvolta in un sonno profondo, rivestita per buona parte del tempo da una patina di ghiaccio che dà l'idea di una grande immobilità. Occorre una buona dose di energia per superare la durezza di questo momento, che coincide con il tempo rigoroso associato al segno del Capricorno.


La natura e l’uomo esprimono un momento delicato, custodire e proteggere le energie interiori per prepararsi al grande evento: il risveglio della Primavera.

Il Capricorno, ultimo dei tre segni dell’elemento terra, si confronta con uno dei più elevati scopi nella vita di un uomo: il conseguimento dell’autonomia e dell’autosufficienza, sia sul piano materiale, che psicologico e affettivo.

E così l’individuo di questo segno, proprio come la natura invernale, talvolta appare "raffreddato" nelle emozioni, controllato nei suoi istinti, poco espansivo e quasi corazzato, mentre questa apparente freddezza è per lo più una difesa messa in atto per tutelare una parte fragile.

Al di sotto delle apparenze in realtà l’attività interiore del Capricorno è molto vigorosa, è proprio quella forza che gli permette di conseguire i suoi traguardi, di cui il più ambito è proprio quello di elevarsi verso il mondo spirituale.

Nel fare questo esso esercita le qualità invernali per eccellenza: la pazienza, il saper attendere il giusto tempo, pianificando tutto passo dopo passo in silenzio con un profondo senso di responsabilità e una non comune capacità strategica.


Magia Naturale


Spiriti di Natura: gnomi, folletti.

Piante: maggiorana, cardo selvatico, noci, pigne.

Colori: bianco brillante, blu, violetto, nero.

Fiori: bucaneve.

Profumi: muschio.

Pietre: granato, onice.

Alberi: betulla

Animali: volpe, coyote.

Divinità: Freya, Inanna, Sarasvati, Hera, Ch'ang-O


Il Cielo del Mese


Il 2 gennaio Venere entrerà nell’Acquario. L’amicizia, la libertà e il lavoro occuperanno gran parte dei pensieri.

Venere desidera libertà e Saturno, ospite nel segno, apporterà una visione completa su chi desideri avere accanto in questo viaggio nel 2023.

Con la Luna Piena in Cancro del 7 gennaio, ci saranno cambiamenti emotivi sul fronte e il 12 quando Marte diventerà diretto le parole finalmente emergeranno, tutto ciò che prima soffocava l’anima adesso avrà voce per gridare, anche un basta!


Il 16 gennaio Mercurio tornerà diretto e i livelli di energia si stabilizzeranno, adesso finalmente potrai pensare in modo chiaro e con meno pressione.

Tutte quelle grandi idee che ti balzavano nella mente troveranno un giusto canale per essere concretizzate. Adesso non hai più scuse, è giunto il momento di realizzare!


Il 20 gennaio il Sole entrerà nel segno dell’Acquario e si avvicinerà a Saturno: sei pronta per onorare il 21 Gennaio, che sarà anche Luna Nuova, i tuoi avi?

Entra in comunicazione e chiedi loro di sostenerti nel tuo progetto. Subito dopo il 22 Urano tornerà diretto, nuovi venti di cambiamenti si affacceranno nella vita, pronta ad entrare nel caos produttivo!


Il 26 Venere si affaccerà nell’oceano sognante dei Pesci, tutte le percezioni si amplieranno: l’amore, la creatività, le sensazioni, potresti ritrovarti a vivere un’esperienza trascendentale.

Quanta magia viaggerà in questa giornata del 26 gennaio, ottimo momento per produrre incanti d’amore.


“Sogna…e ancora sogna…

Verso la fine di gennaio, espandi un’onda di desiderio di libertà, segui l’intuizione e la spinta creativa del momento con i piedi ben radicati nella terra che ti sostiene. Cura e rinnova le tue relazioni, hai l’occasione di osservarle da un nuovo punto di vista. Mantieni la tua individualità per non rimanere intrappolato nell’illusione collettiva”


Lune e Magia Applicata


7 gennaio Luna Piena

21 gennaio Luna Nuova

Il 21 gennaio sarò luna nuova delle anziane, degli antenati, delle donne. Onora il tempo e la saggezza, scrivi una poesia o una lettera di ringraziamento alle donne che ti hanno precedute, custodiscila nei tuoi scritti e quando sarà il momento giusto regalala a una tua discendente, al momento della consegna saprai che quel ringraziamento sarà anche per te.


Fasi Lunari


1 – 6 gennaio: luna crescente (scrivi le tue intenzioni)

7 gennaio: luna piena (osserva la tua verità interiore e determina se le tue intenzioni siano realmente ciò che desideri)

8-20 gennaio: luna calante (raccogli le vere intenzioni)

21 gennaio: luna nuova (incanto di realizzazioni delle tue intenzioni)

22-31 gennaio luna crescente (porta con te il tuo foglietto con le intenzioni per tutto l’anno come un amuleto porta fortuna)


Con Infinito Amore

Carla


La foto di copertina e l'immagine all'interno dell'articolo sono realizzate da

Carla Babudri©

 

Novità!




Il Rituale Meditativo è tratto del Percorso Apprendista Strega



 

Carla Babudri 2023 © Tutti i diritti degli articoli sono riservati Se ti fa piacere scrivimi, oppure se desideri un

capire e interagire con il tuo potere personale e magico, o un

puoi farlo usando la mia mail,

sarò felicissima di conoscerti e di accoglierti. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Mio Nuovo Libro: Seme Divino - Il Mistero Maschile



Seme Divino - Il Mistero Maschile - Carla Babudri

*Conosci le immagini e non sono nominate all'interno del mio sito o il manca il nome dell'artista?

Ti chiedo gentilmente di informarmi cosi posso onorare il lavoro dell'artista.

Mi astengo da qualsiasi responsabilità per le immagini o foto in cui non viene menzionato l'artista, prelievo tutto da internet e qualora fosse indicato il nome dell'autore è mia premura nominarlo, SEMPRE!

Grazie Carla



671 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page