Privacy Policy
top of page

Il Covid-19, cosa dice l’astrologia?

In astrologia abbiamo delle simbologie che mettono in relazione il virus al linguaggio astrologico.


Che cosa è un virus?


È un organismo molto piccolo che appartiene ad un regno invisibile, rappresenta simbolicamente l’insidia, è qualcosa che non può essere visto a occhio nudo, ma esiste, infatti ci collega profondamente con la paura inconscia.


La prima simbologia che solitamente viene associata ai virus è Plutone, legato all’oscurità come al segno dello Scorpione ed è in analogia al regno degli organismi viventi microbici.

Come il signore oscuro, i microrganismi trovano qualche modo per invadere e alterare la salute.

Non dimentichiamo che Plutone, è anche associato alla ricchezza e a forti talenti da scoprire.



Come Dio degli Inferi, rappresenta insidia e devastazione, ma di contro anche mille possibilità e risorse, è in tal senso viene anche associato a quegli organismi e microrganismi che vengono utilizzati per mantenere in equilibrio il corpo.


Vediamo per esempio: i batteri della flora intestinale, importanti per i processi della digestione, o i cibi che vengono usati nell’industria alimentare per far fermentare certi zuccheri e produrre la birra, lo yogurt e i formaggi, anche questi buoni e non patogeni, utili per la salute.


Osserviamo che all’inizio dell’anno Saturno, si stava avvicinando a Plutone in Capricorno, a partire dal 12 Gennaio, questo aspetto in qualche modo stava facendo emergere dall’oscurità qualcosa che ancora non sapevamo identificare, ma ne avvertivamo il pericolo.


Questa congiunzione è legata anche un evento importante avvenuto nel 1982*, in cui Saturno e Plutone congiunti in Bilancia, fecero emergere la consapevolezza del fenomeno dell’AIDS, quindi della manifestazione del virus HIV.


Un virus pericoloso e inquietante che porta allo squilibrio tutto il sistema immunitario dando la possibilità ad agenti patogeni di proliferare, fino a portare il soggetto alla morte.


Ovviamente la congiunzione del 1982 è diversa da quella che stiamo affrontando adesso, ma vi invito alla riflessione, il primo approccio alla cura del Covid-19 è stato proprio un farmaco utilizzato per l’IHV**.


Purtroppo, Plutone simbolicamente non riusciremo a leggerlo fino in fondo, è indescrivibile, illeggibile, non comprenderemo l’oscurità fin tanto che non l’attraverseremo, e con Saturno accanto la manifestazione diventa plausibile se non certa.

In questo momento Saturno in Acquario in aspetto di quadratura a Urano ci indica che in qualche modo si sta studiando per apportare nuove cure, per risolvere il problema anche con nuovi mezzi, ma con Saturno retrogrado che rifà il suo ingresso in Capricorno il 2 Luglio, potremmo ritornare in una situazione di pericolo legata all’evoluzione negativa del Covid-19.


Agosto, Ottobre e Dicembre 2020, quando Marte sarà nell’Ariete e si legherà al gioco forza di Saturno e Plutone, si avranno mesi particolari, di scontro, di idee contrastanti, legati proprio al virus e alla salute mondiale.


Queste simbologie ovviamente sono legate ad un aspetto simbolico e allegorico.

Il Capricorno è anche un segno collegato alla praticità, molto aderente alla realtà, e Giove, in questa danza dissonante, tende in qualche misura, a proteggere e a manifestare tutta la sua bontà.


Non dimentichiamoci, che al segno del Capricorno è legato a un aspetto divino molto importante, infatti in astrologia esoterica il suo glifo rappresenta la firma di Dio, benedetto da una più alta forma di divinità.


In qualche modo le stelle ci stanno ribadendo che tutto doveva essere, che tutto si doveva rivelare, che tutto sta cambiando…


Con amore

Carla

 

 


Se desideri scrivermi o ricevere un consulto astrologico, puoi farlo alla mia mail,

sarò felicissima di conoscerti e di accolgierti


Tra qualche giorno uscirà il mio nuovo libro, per info










241 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page