Privacy Policy
top of page

Luna Piena delle Fragole e l'elisir d'amore.


 La "Luna delle Fragole" si eleva come araldo di abbondanza e fertilità. Le fragole, dal rosso vivo e dolce sapore, emergono come simboli di vita rigogliosa e rinnovamento. Quando la luna piena irradia le notti di giugno, sembra amplificare l'aura di prosperità che pervade il mondo sottostante.

 

Va precisato che il suo colore non riflette il nome; nonostante le suggestioni, la "Luna delle Fragole" non si tinge di rosso. Il nome deriva piuttosto dal momento in cui le fragole raggiungono il culmine della loro maturazione.

 

Conosciuta anche come "Luna Rosa", "Luna Calda", e "Luna di Miele", ogni appellativo cattura una sfaccettatura unica del mese di giugno, introducendo l'estate con promesse di calore e La fragola evoca splendidamente il concetto di piacere, benessere e purezza, con la sua forma a cuore è simbolo d'amore, influenzò persino i miti antichi.

Ovidio narra che dal sangue di Adone, morto tra le braccia di Venere e ferito da un cinghiale per gelosia di Marte, nacque un fiore rosso. Tuttavia, è la forma a cuore della fragola e i suoi acheni, simili a piccole gocce, hanno ispirato la leggenda di come le lacrime di Venere, mescolate al sangue di Adone, abbiano dato origine alle fragole. Anche nella mitologia nordica, la fragola è legata all'amore, essendo attributo di Frigg, la dea del matrimonio, e il suo colore e forma sono considerati simboli di amore ed eros, tanto da attribuirle proprietà afrodisiache.


Nella tradizione cristiana, la fragola simboleggia purezza e innocenza, accostata a quella della Vergine Maria, per i suoi fiori bianchi e il periodo di maturazione in primavera, evocando l'Annunciazione e l'Incarnazione di Cristo, mentre le foglie tripartite sono viste come un riferimento alla Trinità. Shakespeare descrive le fragole come l'essenza dell'innocenza e della fragranza, ovvero "il cibo delle fate".


Luna Piena delle Fragole e l'elisir d'amore.

 

Liquore d'amore con le fragole.

Attenzione è molto potente!


Questo elisir d'amore a base di fragole, che va preparato durante la luna calante a partire dal terzo giorno dopo la luna piena, esercita un potere seducente e intenso!

Per creare questo incantevole liquore, si possono utilizzare fragole di qualsiasi varietà e dimensione, a condizione che siano ben mature e non trattate.

Per intensificare ulteriormente l'aroma, si raccomandano le fragoline di bosco, (coltivate dalle fate) celebri per il loro profumo inebriante e il gusto delizioso, disponibili nei mercati specializzati.

 

Ingredienti:

 1 litro di alcol a 95°

1 kg di fragole mature

700 g di zucchero

1,5 litri di acqua distillata

 

Procedimento:

Rimuovere tutte le parti verdi dalle fragole, quali piccioli e residui dei sepali; lavarle, scolarle e frullarle fino a ottenere una purea. Mescolare la purea con l'alcol in un contenitore ermetico e lasciarla in infusione per due settimane in un luogo fresco e al riparo dalla luce, agitando occasionalmente.

Trascorso il tempo, preparare uno sciroppo sciogliendo lo zucchero nell'acqua calda. Una volta che lo sciroppo è freddo, unirlo all'infuso di alcol e fragole e lasciar riposare per altre tre settimane, agitando di tanto in tanto.

Filtrare accuratamente il liquido, imbottigliarlo aggiungendo qualche fragolina fresca per un tocco di eleganza, e richiudere.

Etichettare le bottiglie e lasciar maturare il liquore per almeno due mesi in un luogo buio.


Usalo con cautela: il suo incanto è irresistibile!

 

Con Infinito Amore

Carla Babudri

Luna Piena delle Fragole e l'elisir d'amore.


Seminario Dedicato a Maria Maddalena 13 e 14 Luglio 2024. Posti limitati.

Per info, costi e prenotazioni carla@storiadiunapoesia.it


Seguimi su Instagram o ascoltami su Tik Tok o Spotify

Copyright 2015-2024 CARLA BABUDRI




_____________________________________________

Accademia Apprendista Strega sono aperte le iscrizioni 2024

Per info e iscrizioni:



__________________________________________________________________________________


Consulenza Astrologica


Se desideri entrare in contatto con me, sono aperta al dialogo e ti accoglierò con entusiasmo.

Per coloro che cercano una comprensione più profonda del proprio essere attraverso un "Saggio dell'Interpretazione del giorno di nascita", per scoprire e interagire con la propria essenza magica e potere personale, o per coloro che sono alla ricerca di guida per comprendere il proprio rapporto di coppia "Anime Intrecciate", vi invito a raggiungermi tramite la mia email.

Sarò onorata di incontrarti e di accompagnarti lungo il tuo cammino.


Consulenza:

Ofiuco il 13 Segno


Chi sei nel profondo? Strega, mago, filosofo, sciamano? Qual è la tua origine, la tua essenza? L'incorporazione di Ofiuco nel tuo tema natale con una visione siderale offre una dimensione aggiuntiva, arricchendolo di nuove interpretazioni e risposte che vanno oltre la tradizionale astrologia.

Ti garantisco che esplorare il tuo tema natale con Ofiuco sarà un'esperienza indimenticabile.


Ma attenzione!

L'adozione di Ofiuco può modificare drasticamente le posizioni dei segni zodiacali e dei pianeti nella tua carta astrale, gettando luce su aspetti della tua personalità e sulla tua vita in modi non precedentemente contemplati. Questo studio trasforma l'analisi astrologica in un percorso di scoperta personale, rivelando lati nascosti e potenziali non ancora esplorati.


Questo percorso è consigliato a chi è pronto a rivoluzionare la propria percezione esistenziale e ad accogliere una nuova interpretazione dell'astrologia, unendo innovazione e saggezza antica.


Come si svolge la consulenza:

Una sessione telefonica di 60 minuti, un dialogo esclusivo tra te e me.

La registrazione audio dell'incontro.

Il tuo Grafico Astrale personalizzato, con l'inclusione di Ofiuco

Scrivimi: email.

________________________________________________________________________________


Emporio Magico On Line




Carla Babudri 2024 © Tutti i diritti degli articoli sono riservati

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- I Miei Libri


----------------------------------------------------------------------------------------------------

*Conosci le immagini e non sono nominate all'interno del mio sito o il manca il nome dell'artista?

Ti chiedo gentilmente di informarmi cosi posso onorare il lavoro dell'artista.

Mi astengo da qualsiasi responsabilità per le immagini o foto in cui non viene menzionato l'artista, prelievo tutto da internet e qualora fosse indicato il nome dell'autore è mia premura nominarlo, SEMPRE!

Grazie Carla



45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page