Il dono delle donne: il sangue mestruale


Il sangue mestruale merita di essere riconosciuto, spogliato, consacrato e consegnato a noi donne con maggiore presenza e coscienza perché è l’atto santo ed essenziale della natura ciclica della donna.

Il sangue non è sporco e non è un fluido senza vita che viene eliminato. L’ emorragia è il risultato di un processo di vita e morte molto profondo, che si svolge all’interno del corpo della donna. Un ciclo alchemico in cui si plasma la vita…. siamo creatrici , non solo mamme fisiche.

Vivilo come un viaggio interiore verso la terra… concentrati sul sangue… pieno di vita, di progetti, di semi di noi che vanno via e ringraziano per l’esperienza.

Se diamo senso alle nostre mestruazioni, diamo senso alla nostre vite.

Per questo è necessario abitare nell’apertura, ascoltando ed assecondando totalmente il corpo…

siamo come il serpente che cambia la sue pelle.

La vagina è strettamente legata alla gola, alla mascella ed alla parola. Se osserviamo questi i due canali ci rendiamo conto che sono molto simili.

Prova a rilassare i muscoli facciali, la mascella e la gola…vedrai che questo esercizio risuonerà anche in basso e ti aiuterà nell’apertura energetica della vagina.

Nei giorni pre-mestruali e mestruali cerca di essere presente e molto amorevole con te stessa. Lascia fluire, lasciar andare via il rifiuto, la tristezza e lo stress.

Le domande che devi porti in quei giorni sono:

Come sento la mascella rilassata o tesa? Riesco a rilassarla?

Quali parole ed emozioni mordo, perché non riesco a manifestarle?

Come sento la mia zona pelvica: presente, aperta, rigida o chiusa?

Quali pesi e paure conservo e trattengo nel mio ventre?

Se senti delle resistenze dentro di te, prova a recitare queste parole mentre scorre il ciclo:

Utero Sacro, centro di potere, custode dei mie ricordi. Lava il mio passato, lava la tristezza, le delusioni, il tradimento, torna a rinascere e apriti al piacere.

Con amore,

Carla

Se hai piacere ti presento un corso che potrebbe interessarti: Il Tempio Di Jada il 9 e 10 Giugno 2018: parleremo e sperimenteremo il nostro centro di potere femminile: l’Utero. Affronteremo tanti argomenti legati alle memorie dell’utero e alla sessualità, il potere mestruale, menopausa, ci sintonizzeremo con il nostro ciclo lunare personale e impareremo ad utilizzare l’Uovo di Giada. Incontreremo l’energia di Maria Maddalena che è in ognuna di noi, per risvegliare la nostra coscienza sacra. Il corso, inoltre verrà svolto nello splendido e suggestivo scenario della Grotta di Sale Rosa, una Grotta di Sale Rosa Himalayano a Sesto Fiorentino. Per info:

carlasaibabu@gmail.com

#mestruazioni #sanguemestruale #dolorimestruali

© 2015 Carla Babudri -Storia Di Una Poesia-  

  • Wix Facebook page
  • Instagram Social Icon
  • Carla Babudri
  • Pinterest Social Icon

Copyright 2015  CARLA BABUDRI

Gennaio 2015-20

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte delle presenti pubblicazioni o sito può essere tradotta, riprodotta, adattata anche parzialmente o trasmessa in alcun modo, elettronico  o meccanico, incluse fotocopie, registrazioni o qualsiasi altro modo di memorizzazione e sistema di archiviazione e ricerca attualmente in uso o che verrà inventato, senza il preventivo consenso del detentore dei diritti d’autore.