Il sangue mestruale merita di essere riconosciuto, spogliato, consacrato e consegnato a noi donne con maggiore presenza e coscienza perché è l’atto santo ed essenziale della natura ciclica della donna.
Il sangue non è sporco e non è un fluido senza vita che viene eliminato. L’ emorragia è il risultato di un processo di vita e morte molto profondo, che si svolge all’interno del corpo della donna. Un ciclo alchemico in cui si plasma la vita…. siamo creatrici , non solo mamme fisiche.
Vivilo come un viaggio interiore verso la terra… concentrati sul sangue… pieno di vita, di progetti, di semi di noi che vanno via e ringraziano per l’esperienza.
Se diamo senso alle nostre mestruazioni, diamo senso alla nostre vite.
Per questo è necessario abitare nell’apertura, ascoltando ed assecondando totalmente il corpo…
siamo come il serpente che cambia la sue pelle.
La vagina è strettamente legata alla gola, alla mascella ed alla parola. Se osserviamo questi i due canali ci rendiamo conto che sono molto simili.
Prova a rilassare i muscoli facciali, la mascella e la gola…vedrai che questo esercizio risuonerà anche in basso e ti aiuterà nell’apertura energetica della vagina.
Nei giorni pre-mestruali e mestruali cerca di essere presente e molto amorevole con te stessa. Lascia fluire, lasciar andare via il rifiuto, la tristezza e lo stress.
Le domande che devi porti in quei giorni sono:
Come sento la mascella rilassata o tesa? Riesco a rilassarla?
Quali parole ed emozioni mordo, perché non riesco a manifestarle?
Come sento la mia zona pelvica: presente, aperta, rigida o chiusa?
Quali pesi e paure conservo e trattengo nel mio ventre?
Se senti delle resistenze dentro di te, prova a recitare queste parole mentre scorre il ciclo:
Utero Sacro, centro di potere, custode dei mie ricordi. Lava il mio passato, lava la tristezza, le delusioni, il tradimento, torna a rinascere e apriti al piacere.
Con amore,
Carla
Se hai piacere ti presento un corso che potrebbe interessarti: Il Tempio Di Jada il 9 e 10 Giugno 2018: parleremo e sperimenteremo il nostro centro di potere femminile: l’Utero. Affronteremo tanti argomenti legati alle memorie dell’utero e alla sessualità, il potere mestruale, menopausa, ci sintonizzeremo con il nostro ciclo lunare personale e impareremo ad utilizzare l’Uovo di Giada. Incontreremo l’energia di Maria Maddalena che è in ognuna di noi, per risvegliare la nostra coscienza sacra. Il corso, inoltre verrà svolto nello splendido e suggestivo scenario della Grotta di Sale Rosa, una Grotta di Sale Rosa Himalayano a Sesto Fiorentino. Per info:
carlasaibabu@gmail.com