Privacy Policy
top of page

Samhain e Beltane il dono del femminile su Halloween: un equilibrio perfetto


Samhain è in equilibrio perfetto con Beltane, che mi ha lasciato pensare alle

relazioni tra i due. Due polarità perfettamente in equilibrio.

Samhain segna la fine, Beltane L’inizio.

Divertente no?

Viene chiuso il cerchio quando si prende una prospettiva globale.

Tradizionalmente Shamain dura per tre giorni e tre notti, preannunciando l'inizio dell'inverno. È il tempo dell'anno in cui il velo tra la vita e la morte è più sottile. Possiamo onorare i morti , visitare antichi luoghi di sepoltura. Possiamo rimanere aperti ai messaggi degli Spiriti, attraverso i sogni e divinazione.

Questo è un buon momento per leggere i tarocchi e profetizzare.

Beltane è il picco di primavera, una celebrazione della fertilità. Nei tempi antichi era Beltane che ricollega ogni anno il re alla Dea, il maschile al femminile.

E 'un momento per noi di rendere grazie per la nostra vita fertile, la nostra creatività e le nostre doti e ruoli specifici di generatori. onorare la differenza del maschile e del femminile. E 'un momento per potenziare la crescita, la costruzione di quasi tutto il potenziale, di bellezza e di passione intensa.

Samhain non è tanto differente da Beltane, perché in ultima analisi il femminile è tutto nella vita, morte e rinascita. Tutto su creazione e distruzione. Samhain simboleggia la raccolta finale e un nuovo anno che si avvicina. Beltane celebra la vita e l'abbondanza con l'Uomo Verde. Cosa c'è di così diverso di celebrare la morte e la vita? Per mesi compensano.

Il femminile è il divino, quando la vita finisce si torna alla madre, al buio, all’unicità. Il femminile è anche la portatrice di vita, la creazione, la nutrice, e la luce quando nasce la vita. Ma alla fine della giornata, sia la luce e l'oscurità sono femminili, perché i cicli lo sono. Il cerchio si chiude. Nascita, vita, morte, rinascita.

E 'il momento migliore per giocare con la Dea Oscura, e con la Dea della Luce.

62 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page