Privacy Policy
top of page

Magia e Luna di Maggio 2023

Luna dei Fiori, Luna delle Rose, Luna del Latte, Luna dell’Amore.


Attraversare la soglia del mese di maggio è come varcare l'ingresso del paradiso. Un profumo dolce di torta di mele e il profumo inebriante delle rose e glicini ci accolgono e ci invitano a immergerci nell'abbondanza della natura. È una porta che si apre dal cielo e ci consente di entrare in contatto con la terra, per accogliere la bellezza e la vitalità della vita. La soglia del paradiso ci invita a ricordare che siamo parte di questo corpo terreno e celeste, che si fonde in un matrimonio di benedizione e gratitudine. È qui che si accende la scintilla che ci dà la forza di aggrapparci al miracolo della vita, che ci dona la possibilità di ringraziare per i frutti e i doni ricevuti, per poterli condividere con il mondo che ci circonda.


In questo mese di maggio, l'aria è pervasa dalla dolcezza e dalla bellezza della vita, e ogni istante è un invito a celebrare la nostra appartenenza alla natura e alla sua meraviglia.

La vita è in fermento e si rinnova. Come un'esplosione di colori e profumi, i fiori sbocciano e si aprono al mondo, annunciando definitivamente la fine del freddo e l'inizio di temperature primaverili.


Sotto l'influenza del segno del Toro, la natura si organizza con armonia e precisione, creando forme e identità uniche per ogni specie. La vita degli animali segue un ritmo naturale, rispondendo ai bisogni della stagione e alla generosità della madre Terra. Il sole sale sempre più alto, regalando alle giornate un'energia rigenerante e un calore dolce.


In questo tempo di fioritura, le mamme degli animali si dedicano con amore ai loro piccoli, nutrendoli e proteggendoli. È un momento di festa, di gratitudine per l'abbondanza di latte e sostentamento.




La festa di Beltane, che cade nella notte tra 1 e 2 maggio ci ricorda l'importanza di celebrare il ciclo della vita e di unirci alla natura in armonia e gioia. Il palo con le coroncine di fiori e i nastri colorati esalta la bellezza del rituale con il grande falò che riscalda con la sua luce e la sua energia, evocando lo spirito dell’amore. La danza di Madre Terra invita a sentirsi parte del grande ciclo della vita e a celebrare l’unione in ogni forma. La Luna dell’amore è un tempo sacro, chiama a celebrare l'unione del Dio e della Dea, che creano la vita sulla terra attraverso la loro fertilità.

Per accogliere questa unione, dobbiamo preparare il nostro giardino interiore, la Terra della donna, a ricevere il seme del Cielo, l'uomo. Come in un paradiso ben curato, dobbiamo innaffiare e arare la terra della nostra anima, per far sì che il seme possa radicarsi e germogliare.


Questa Luna ci porta il dono dell'amore come concime universale, per rendere ogni anima un giardino fiorito.

Se ti fa piacere ho preparato una pagina per il Libro delle Ombre con il rituale per Beltane: “Cioccolato Erotico” che potrai scaricare gratuitamente: https://www.storiadiunapoesia.it/file-scaricabili





Un Mese delicato…Maggio


Il fiore che viene generalmente associato al mese di maggio è il Glicine. È un fiore molto profumato e con un bellissimo colore viola-bluastro che lo rende molto apprezzato per ornare giardini, terrazze e balconi. Il glicine fiorisce proprio in questo periodo dell'anno, a partire dalla fine di aprile, e il suo periodo di fioritura può durare fino a giugno. In molti paesi, il Glicine è anche utilizzato come simbolo dell'inizio della primavera e della rinascita della natura dopo l'inverno.




Esiste una leggenda giapponese che parla del glicine, o Wisteria, come viene chiamato in Giappone. Secondo questa leggenda, un dio di nome Kajikamami aveva un giardino segreto che conteneva un glicine magico. Ogni volta che il dio era felice o triste, il glicine fioriva in base alle sue emozioni, creando uno spettacolo di colori e profumi meravigliosi.

Un giorno, un giovane principe vide il giardino e rimase affascinato dal glicine. Chiese al dio di poterlo piantare nel suo giardino, ma Kajikamami gli disse che il glicine magico avrebbe potuto crescere solo in un luogo sacro, in cui gli Dei avevano vissuto. Il principe allora cercò un luogo sacro, ma non riuscì a trovare uno spazio adatto. Infine, decise di sacrificare la propria vita per creare un luogo sacro in cui far crescere il glicine.


Il principe morì e il glicine prese vita nel luogo in cui era stato sepolto. Il glicine crebbe e fiorì, e tutti i visitatori furono colpiti dalla sua bellezza. Da quel giorno in poi, il glicine divenne un simbolo di sacrificio e di bellezza, e fu considerato un fiore sacro in Giappone. Ancora oggi, il glicine è molto apprezzato in Giappone, e spesso viene utilizzato nei giardini dei templi e dei santuari come simbolo di bellezza e di spiritualità.





Anche un altro fiore è associato a maggio ed è la Rosa, in modo particolare la Rosa Canina, fiore incantato, l'antenata di tutte le Rose coltivate. Nata dal sangue di Venere, rappresenta l'amore che, attraverso la passione, generà la vita e la bellezza.


Associata a tutte le divinità femminili, la Rosa è simbolo di completezza e grazia, ma anche di voluttà e seduzione, incitando le passioni e il desiderio, ci connette al nostro corpo fisico alla transitorietà di ogni cosa sulla terra, offrendoci il dono del rinnovamento e insegnandoci la lezione della ciclicità. Il suo profumo inebriante rilassa l'animo, infonde pace ai sensi e apre il cuore alla contemplazione della bellezza del creato, risvegliando l'eros e la passione che dimorano dentro ognuno di noi.


Magia di Maggio


Se cammini nei boschi, fallo in silenzio, in questo periodo escono folletti e gnomi allo scoperto, non resistono alla bellezza di madre natura, si godono i colori nascosti dietro ad alberi e foglie. Potresti incontrarne uno.




Spezia: Cardamomo e Peperoncino

Colori: Rosso, Rosa e Verde

Fiori: Rosa, Glicine e tutti i fiori di campo

Profumi: Violetta

Pietre: Quarzo Rosa

Alberi: Faggio

Animali: Farfalle, Api e Cervi

Divinità: Afrodite, Flora

Elemento: Terra e Acqua


Il cielo del Mese


Il 7 maggio la grazia di Venere entrerà in Cancro, ci immergeremo nell’accoglienza e nella dolcezza che solo il segno sa offrire, rendendo il cielo di maggio leggero e delicato come una carezza. Questo sarà un momento perfetto per scrivere poesie d’amore o eseguire incanti dedicati all’amore.


Ma l’attenzione di questo mese sarà attirata anche dall’entrata di Giove in Toro il 16 maggio, evento che ci accompagnerà fino al 25 maggio del 2024. Inoltre, il 27 maggio 2023, Giove si congiungerà al nodo lunare, amplificando l’energia di questo pianeta.

Il 20 maggio, Marte entrerà nel segno del Leone, esaltando la sua potenza e aggiungendo una nota di erotismo alla magia di questo mese. Nel frattempo, Mercurio sarà ancora impegnato a rivisitare sé stesso con il suo moto retrogrado in Toro, che terminerà il 15 maggio.


Il 21 maggio, il Sole entrerà nel segno dei Gemelli in trigono a Plutone, dando la possibilità ai Gemelli di affiorare con una nuova forza interiore, pronti per immersioni profonde dell’anima. Sarà un mese intenso e pieno di sorprese.


Magia Applicata


Ascolta la mia nuova rubrica "Lune Storte e Lune Dritte" dedicata all'oroscopo lunare. Incontriamoci ogni mese durante la Luna Nuova per esplorare insieme le sfumature di questo potente ciclo lunare.


Luna Piena


5 maggio luna piena ed eclissi lunare penombrale, ciò significa che il nostro satellite naturale attraversa solo la parte esterna dell'ombra terrestre, per cui dalla Terra si vedrà solo un leggero oscuramento del disco lunare.


Ricetta per una miscela di tè protettiva per l'eclissi:

Ingredienti:

1 cucchiaino di foglie di salvia

1 cucchiaino di foglie di rosmarino

1 cucchiaino di fiori di lavanda

1 cucchiaino di petali di rosa

1 cucchiaino di radice di zenzero

1 cucchiaino di foglie di menta


Preparazione:

Metti tutte le erbe in una teiera o in un infusore per tè.

Versa 2 tazze di acqua bollente sulla miscela di erbe.

Copri la teiera o l'infusore e lascia in infusione per 10-15 minuti.

Filtra l'infuso e versa in una tazza.

Assumi il tè quando vuoi proteggerti durante l'eclissi. Puoi bere la miscela calda o a temperatura ambiente, a seconda delle tue preferenze. Mentre bevi il tè, concentra la tua mente sull'intenzione di proteggerti dalle influenze negative dell'eclissi e di mantenere un equilibrio energetico positivo durante questo periodo.


Luna Nuova


Incantesimo: Per accrescere l'amore dentro di sé


Preparazione: per questo incanto avrai bisogno di una candela rosa, un cristallo di quarzo rosa, petali di rosa e alcune erbe come lavanda, rosa, verbena o camomilla.

Purificazione: prima di iniziare l'incanto, purifica il tuo ambiente e il tuo spazio personale. Puoi farlo accendendo dell'incenso di salvia o di lavanda, oppure spruzzando dell'acqua purificata intorno a te.


Meditazione: siediti comodamente, chiudi gli occhi e concentrati sulla tua respirazione. Inspirando profondamente, visualizza una luce rosa che entra nel tuo corpo attraverso il tuo respiro, portando con sé l'energia dell'amore e della compassione.


Posizionamento degli oggetti: posiziona la candela rosa davanti a te e il cristallo di quarzo rosa accanto ad essa. Metti i petali di rosa intorno alla candela, e brucia le erbe in un brucia-essenze.


Incanto: prendi il cristallo di quarzo rosa tra le mani e concentrandoti sull'incanto che vuoi realizzare, pronuncia le seguenti parole:


“Sotto la luce del cristallo rosa, io invoco il potere dell'amore universale per accrescere l'amore dentro di me. Che la mia energia si unisca alla tua, cara Madre Terra, e che tu benedica questo incanto con la tua saggezza e la tua forza."


Visualizzazione: immagina un raggio di luce rosa che scende dal cielo e ti avvolge, portando con sé l'energia dell'amore e della compassione. Visualizza l'amore crescere dentro di te, sentendo l'emozione di gioia e gratitudine che provi per aver accresciuto l'amore dentro di te.


Offerta: accendi la candela rosa, offrendola come simbolo della tua devozione e del tuo impegno per accrescere l'amore dentro di te.


Lascia che la candela bruci fino alla fine, saluta il cristallo di quarzo rosa e i petali di rosa, ringraziandoli per la loro presenza e la loro guida. Conserva il cristallo di quarzo rosa come simbolo della tua connessione con l'energia dell'amore e della compassione, e continua a lavorare con essa per accrescere l'amore dentro di te.


“Attirare l'Amore nella propria Vita” è un Rituale/Meditativo meraviglioso, questo è il momento perfetto per praticarlo! Troverai maggiori dettagli e indicazioni per questa pratica, https://www.storiadiunapoesia.it/shop



Fasi lunari maggio 2023

◐ Primo quarto 27 aprile 2023

❍ Luna piena (Eclissi lunare) 5 maggio 2023 19:36

◑ Ultimo quarto 12 maggio 2023 16:29

⬤ Luna nuova 19 maggio 2023 17:55


Con Infinito Amore

Carla

Copyright 2023 CARLA BABUDRI


 

Nuova Rubrica

LUNE STORTE E LUNE DRITTE

Oroscopo Lunare


Vi auguro un buon ascolto tra un sorriso e una buona tazza di tè fumante,

con la nuova rubrica:






La foto di copertina è all'interno dell'articolo sono realizzate da

Carla Babudri©


 


Se ti fa piacere scrivimi, oppure se desideri un

capire e interagire con il tuo potere personale e magico, o un

puoi farlo usando la mia mail,

sarò felicissima di conoscerti e di accoglierti.

 

Novità!






Il Rituale Meditativo è tratto del Percorso Apprendista Strega



Carla Babudri 2023 © Tutti i diritti degli articoli sono riservati -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Mio Nuovo Libro: Seme Divino - Il Mistero Maschile



Seme Divino - Il Mistero Maschile - Carla Babudri

*Conosci le immagini e non sono nominate all'interno del mio sito o il manca il nome dell'artista?

Ti chiedo gentilmente di informarmi cosi posso onorare il lavoro dell'artista.

Mi astengo da qualsiasi responsabilità per le immagini o foto in cui non viene menzionato l'artista, prelievo tutto da internet e qualora fosse indicato il nome dell'autore è mia premura nominarlo, SEMPRE!

Grazie Carla



331 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page