Privacy Policy
top of page

Magia e Luna di Aprile 2023

Luna di Aprile

Luna dei boccioli, Luna delle Uova, Luna dei Cieli Chiari, Luna dell'Agnello


È in questa stagione fredda che le prime onde di luce calda si sprigionano, la Terra si risveglia e mille germogli si protendono verso il Sole. Disegniamo i nostri sogni nella luce.

Con l'arrivo della Primavera, la Natura rinasce dopo il sonno invernale, sotto il segno dell'Ariete un nuovo inizio si profila, un ciclo di dodici fasi che culminerà sotto il segno dei Pesci.

In questo periodo, la Natura vibra di forze creative potenti, magmatiche, disordinate, quasi violente,

che affiorano dalle profondità terrestri sotto la spinta di forze misteriose e incontrollabili.

L'ambiente si accende di colori nuovi e suoni festosi, spesso assordanti e caotici: il miracolo della vita si compie ancora una volta.


Dopo l'Equinozio, i giorni si allungano e il fuoco del Sole riscalda la Terra, risvegliandola dal gelo invernale.

L'acqua, sostegno necessario della vita, ha ricoperto la Terra e ora si apre al nutrimento appassionato della fiamma solare, guidata dallo Spirito dei Venti divini. I germogli appena risvegliati, ansiosi di raggiungere il Sole, sono come piccole versioni delle piante mature che diventeranno ramo, foglia e fiore, grazie alla loro evoluzione e crescita graduale.

Così anche i nostri sogni e progetti creativi devono prima esistere nell'immaginazione, prima di poter prendere forma nella realtà.

La Dea Brigid presiede a questo mescolamento di energie, dominando sia i poteri dell'acqua che del Sole, sapendo come bilanciarli e combinandoli in modo armonioso.

Sforziamoci di esporre i nostri sogni alla luce del giorno, affinché i nostri desideri possano diventare immagini concrete che guideranno le nostre attività creative.

E mentre ammiriamo la splendida Luna, osserviamo anche i cambiamenti delle nostre profondità interiori.


"Questo è il mese di nuova vita, di germogli che sbocciano e di cieli che si rischiarano, prendi il controllo della tua vita: genera i tuoi intenti. Richiedono la tua attenzione e cura per diventare solidi e concreti.

Trova l'equilibrio tra il tuo ideale e la realtà, e rendi sacra ogni piccola cosa del tuo quotidiano. Ogni passo che fai, ogni parola che pronunci, ogni pensiero che alimenti, diventa un atto sacro se fatto con amore e attenzione. Ascolta il tuo corpo, onora la sua bellezza e prenditi cura di esso come di un dono prezioso.

Non avere fretta, collegati ai ritmi della natura e troverai la sicurezza necessaria per affrontare i cambiamenti con serenità. Luna di Aprile sostienimi e guidami…”


Magia di Aprile

In questo periodo attraverso il fuoco o il fuoco delle candele è visibile la danza creativa delle Salamandre.


Spezia: Cannella

Colori: Verde

Fiori: Ciliegio, Viole, Primule

Profumi: Gelsomino e Peonia

Pietre: Giada e Smeraldo

Alberi: Melo e Betulla

Animali: Colomba

Divinità: Persefone, Ceres, Kuan Yin

Elemento: Fuoco e Terra


Lieve è il vento dell’ovest che porta la brezza della primavera e accarezza il volto….


La natura è generosa nel mese di Aprile, ci offre numerosi simboli che richiamano il tema del rinnovamento e della trasformazione: l'albero di ciliegio in fiore, con i suoi rami carichi di fiori rosa e bianchi, ci ricorda la bellezza e la vitalità della vita, mentre il colore verde che si diffonde ovunque rappresenta la primavera e la rinascita della natura.


La figura dell'agnello, con la sua innocenza e purezza, ci stimola a lasciarci alle spalle le vecchie abitudini e a iniziare un nuovo cammino verso la luce. La Pasqua, che celebriamo in questo mese, rappresenta la vittoria della vita sulla morte, la speranza che ogni cosa possa essere rigenerata e rinnovata.

Le uova che rappresentano la rinascita e il potenziale creativo che giace dentro ognuno di noi, pronti a germogliare e a prendere forma. Esse sono un simbolo di fertilità, di nuove opportunità e di una vita in continua evoluzione.


Le colombe, invece, simbolo di pace e armonia, di purezza e spiritualità, sono creature delicate e leggere, in grado di volare verso l'alto e di connettersi con il divino. La loro presenza nel mese di Aprile ci invita a lasciarci trasportare dalle nostre visioni più elevate e a cercare la pace interiore.


Al mese di Aprile associo una carta speciale, raccolta dal mazzo del Sola Busca, la carta è: Polisena.

I Tarocchi del Sole di Giovanni Battista Sola Busca sono un mazzo di carte dei Tarocchi creato nel XV secolo a Ferrara, in Italia. Il mazzo è composto da 78 carte, di cui 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori. Le carte sono decorate con immagini allegoriche e simboli, e sono state utilizzate per scopi divinatori, spirituali e esoterici nel corso dei secoli. Il mazzo del Sola Busca è noto per la sua bellezza artistica e per la sua ricchezza di simbolismo esoterico, ed è considerato uno dei mazzi di Tarocchi più importanti ed influenti della storia.




La scena dell’arcano Polisena raffigura una giovane donna dai capelli biondi seduta su un trono di pietra. Il suo abito blu, morbido e leggero come l'aria primaverile, sembra essere fatto di stelle e di sogni. La ragazza indossa una corona d'oro, che brilla come il sole, illuminando il suo viso con una luce radiosa.


Con la mano destra, la giovane donna accarezza il calice decorato appoggiato su una colonna di fuoco, che brucia con una fiamma ardente ma purificatrice. All'interno del calice, dei piccoli serpenti escono e si muovono, simboleggianti la trasformazione e la forza vitale che si risveglia in primavera.


Sul trono, è visibile una figura mitologica che assomiglia a un pesce, un simbolo di profonda saggezza e intuizione. La giovane donna sembra contemplare il futuro con pensieri profondi, mentre il suo ventre gonfio e curvo rappresenta la creatività e la vita che nasce.


Gli abiti della giovane donna personificano la leggerezza e la tenerezza dell'anima, mentre la mano destra tiene il Graal, il simbolo della verità e della fede, invitandoci a seguire i nostri sogni più profondi.

L’arcano sprona a contemplare il potenziale creativo e spirituale che si risveglia in primavera, e a lasciarsi guidare dai sogni e dalle intuizioni.


Il cielo del mese


Aprile apre il suo palcoscenico con grande intensità e potenza magica, soprattutto nella prima quindicina del mese, quando gli astri si uniranno in una danza celeste ed evocheranno la forza del nuovo inizio e della trasformazione.


Mercurio entra in toro il 3 Aprile, portando con sé la forza della stabilità e della concretezza. Il 6 Aprile si congiungerà al Nodo Nord, creando una sorta di ponte tra il passato e il futuro, che ci induce a lasciarci alle spalle ciò che non ci serve più e a guardare con fiducia al futuro.


Il Sole e Giove si uniranno l'11 Aprile in Ariete, creando una combinazione esplosiva di fuoco e di energia, che ci stimola a mettere in atto le nostre iniziative e a dare vita ai nostri progetti. Siamo come una fiamma accesa, pronti a bruciare ogni ostacolo e a superare ogni difficoltà.


Sempre nella giornata dell’11 Aprile Venere entrerà in Gemelli, portando con sé la leggerezza e la bellezza dell'amore. Farà trigono con Plutone in Acquario, evocando la forza dell'intensità e della trasformazione, che ci invoglia a esplorare il nostro mondo interiore e a scoprire i tesori nascosti della nostra anima.


Il 20 aprile alle 01: 34 ci sarà la prima eclissi solare del 2023, nel segno dell'Ariete e sarà uno spettacolo molto raro. Si tratterà infatti di un’eclissi ibrida: “poiché la superficie terrestre è curva - spiegano gli esperti della Nasa - a volte un'eclissi può passare da anulare a totale mentre l'ombra della Luna si sposta sulla superficie terrestre” Questa eclissi vedrà coinvolta anche l'asteroide Vesta e ci sarà una potente quadratura con Lilith in Leone.



Quanto silenzio in questa eclissi...



Magia Applicata


Luna Piena

Per questa Luna piena il mio consiglio magico è di preparare un profumo:

Notte di Primavera


Ingredienti:


10 gocce di olio essenziale di rosa

10 gocce di olio essenziale di ylang-ylang

5 gocce di olio essenziale di lavanda

5 gocce di olio essenziale di vaniglia

1/2 tazza di alcool ad alta gradazione (ad esempio, la vodka)

1/2 tazza di acqua di sorgente o di acqua distillata


Procedimento:


In un contenitore di vetro scuro, versa l'alcool e gli oli essenziali.

Mescola bene fino a quando gli oli si sono completamente miscelati all'alcool.

Aggiungi l'acqua di sorgente o acqua distillata e mescola nuovamente.

Lascia riposare la miscela in un luogo buio e fresco per almeno 24 ore, agitando ogni tanto.

Dopo 24 ore, filtra la miscela utilizzando un colino a maglia fine e versarla in una bottiglia di vetro con vaporizzatore.


*Per utilizzare il profumo, ti consiglio di vaporizzare una piccola quantità sulla pelle o sui vestiti, concentrandosi sull'intento di aumentare l'amore per sé stessi e per gli altri, e lascia che il profumo ti avvolga come un abbraccio caldo e protettivo.


Chiudi gli occhi e lasciati trasportare dalla fragranza del profumo magico che hai preparato per la luna piena di Aprile. Spruzzane una piccola quantità sulla pelle o sui vestiti, concentrati sull'intento di aumentare l'amore per te stessi e per gli altri, di liberare le ferite emotive e di superare i blocchi che ti impediscono di esprimere il tuo vero potenziale.


Senti l'aroma dolce e floreale della rosa, che ti avvolge come un abbraccio caldo e protettivo, che ti fa sentire amato e amabile. Respira la freschezza della lavanda e dell'ylang-ylang, che donano leggerezza e pace alla tua mente e al tuo cuore, aiutandoti a liberare le tensioni e le preoccupazioni.

Infine, senti la dolcezza della vaniglia, che evoca la sicurezza e la dolcezza dell'infanzia, e ti fa sentire protetto e al sicuro nel mondo. Questo profumo è un balsamo per l'anima, una magia che ti accompagna durante tutto il ciclo lunare, aiutandoti a superare le difficoltà e a trovare la forza per continuare il tuo cammino.

Sentiti circondato dall'energia della luna piena, che amplifica l'effetto del profumo, e lasciati guidare dalla sua saggezza e dalla sua bellezza. Questo profumo è un dono prezioso che hai fatto a te stesso, un tesoro magico che ti accompagna nella tua crescita e nella tua trasformazione.


Portalo con te ovunque tu vada, e ricorda che sei amato e protetto dalle forze dell'universo. Che questo profumo ti accompagni in ogni momento della tua vita, e ti aiuti a esprimere il tuo vero potenziale


*Ricorda sempre di utilizzare solo oli essenziali di alta qualità e di rispettare le dosi consigliate, in quanto gli oli essenziali sono molto concentrati e possono causare reazioni allergiche o irritazioni cutanee se utilizzati in eccesso. In caso di qualsiasi problematica, interrompere immediatamente l'utilizzo del profumo e consultare un medico o un esperto del settore.



Luna Nuova


Questa luna nuova è importante concedersi del tempo per riposare e trovare un luogo tranquillo dove ritrovare pace interiore. La luna e il sole si uniranno insieme a Vesta al 2° grado del Toro, e questo evento accenderà in noi una nuova fiamma. Tutto questo farà quadratura a Plutone, la prima dopo l'ingresso in Acquario, e l'eclissi solare in Ariete, creerà un'energia intensa e potente, che scuoterà le fondamenta del nostro essere.


Mentre gli Dei discutono e le potenze si muovono lentamente verso una nuova direzione, noi umani possiamo trovare conforto e serenità nell'attesa. Non è il momento di eseguire incantesimi o di forzare le cose, ma di lasciare che sia e di concentrarsi sui propri pensieri e sentimenti. Un momento intimo di introspezione.


La natura stessa ci insegna che ogni cambiamento richiede tempo e pazienza, e che la rinascita segue sempre un periodo di riposo e di silenzio interiore. Concedetevi del tempo per ascoltare la vostra voce interiore, e lasciate che la luna e il sole facciano il loro corso.


Fasi lunari

❍ Luna piena 6 aprile 2023 06:37 Profumo di Primavera

◑ Ultimo quarto 13 aprile 2023

⬤ Luna nuova (Eclissi solare ) 20 aprile 2023 06:15 introspezione e intimità

◐ Primo quarto 27 aprile 2023



Con Infinito Amore

Carla

Copyright 2023 CARLA BABUDRI


 

Nuova Rubrica

LUNE STORTE E LUNE DRITTE

Oroscopo Lunare


Vi auguro un buon ascolto tra un sorriso e una buona tazza di tè fumante,

con la nuova rubrica:

Lune Storte e Lune Dritte.






La foto di copertina è all'interno dell'articolo sono realizzate da

Carla Babudri©


 


Se ti fa piacere scrivimi, oppure se desideri un

"Saggio dell'Interpretazione del giorno di nascita"

capire e interagire con il tuo potere personale e magico, o un

"Saggio Oracolare",

puoi farlo usando la mia mail,

sarò felicissima di conoscerti e di accoglierti.

 

Novità!



File Audio: Richiamare l' Amore nella propria vita


File Audio del Rituale Meditativo del Divorzio Energetico


Il Rituale Meditativo è tratto del Percorso Apprendista Strega

Per info carla@storiadiunapoesia.it



Carla Babudri 2023 © Tutti i diritti degli articoli sono riservati -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Mio Nuovo Libro: Seme Divino - Il Mistero Maschile



Seme Divino - Il Mistero Maschile - Carla Babudri

I miei libri su Amazon Colloqui personali Seminari e percorsi Biografia Podcast Articoli Parlanti Scrivimi

*Conosci le immagini e non sono nominate all'interno del mio sito o il manca il nome dell'artista?

Ti chiedo gentilmente di informarmi cosi posso onorare il lavoro dell'artista.

Mi astengo da qualsiasi responsabilità per le immagini o foto in cui non viene menzionato l'artista, prelievo tutto da internet e qualora fosse indicato il nome dell'autore è mia premura nominarlo, SEMPRE!

Grazie Carla



487 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page