Privacy Policy
top of page

Il tesoro nascosto di Maria Maddalena: Reliquie, Scritti e Leggende.

Dan Brown, con il suo bestseller "Il Codice Da Vinci", ha sollevato una polvere di controversie e fascino senza precedenti riguardo la figura storica di Gesù e il suo rapporto con Maria Maddalena. L’autore ha affrontato tematiche delicate con uno scrupoloso lavoro di ricerca, portando alla luce interpretazioni che, per molti, potrebbero non sembrare del tutto infondate.


Maria Maddalena
Botticelli - Compianto sul Cristo morto


Prendiamo d'esempio il rituale del matrimonio nell'epoca in cui visse Gesù, la vita da celibe per un uomo era vista con sospetto, era infatti prassi comune che gli uomini si sposassero tra i 20 e i 25 anni, principalmente per assicurare la discendenza. Questo costume non solo favoriva la continuità genealogica, ma permetteva anche, una volta stabilita una famiglia, di dedicarsi più liberamente alle pratiche religiose. Secondo questa tradizione ebraica è difficile immaginare che la figura di Cristo potesse restare estranea a tale consuetudine.


Le nozze di Cana, descritte nei Vangeli, possono essere interpretate come un possibile indizio del matrimonio di Gesù stesso. Questa teoria, trova fondamento nel contesto culturale dell'epoca, che vedeva il matrimonio non solo come un dovere sociale, ma anche come un passaggio quasi obbligato per l'uomo adulto.


Maria Maddalena
Giotto - Le nozze di Cana

Un altro esempio del legame profondo tra Maria Maddalena e Gesù è l'episodio significativo è quello in cui Maddalena, con i capelli sciolti, accarezza i piedi di Gesù, un gesto che viene identificato come parte di un rituale amoroso di antica tradizione, probabilmente legato al Culto cananeo. Questa visione sfida l'interpretazione tradizionale di un atto di umiltà, suggerendo piuttosto una dimostrazione d'affetto e di intimità condivisa.

Maria Maddalena
Philippe de Champaigne (1602 - 1674) Maria Maddalena e Cristo

In un mondo moderno dove il concetto di rituali sessuali è lontano dalla nostra quotidianità, può risultare difficile comprendere la profondità e il significato di tali gesti nell'antichità. Tuttavia, per approcciarsi con mente aperta, è necessario immergersi nella complessità del contesto storico e culturale dell'epoca, dove la connessione con la natura e gli antichi rituali svolgevano un ruolo centrale nella vita delle persone.


Molti ritengono che Maria Maddalena, dopo la morte di Cristo, sia fuggita in Francia. Tuttavia, diversi dati storici suggeriscono che prese la via della Turchia e precisamente a Efeso, dove in seguito fu sepolta. Fuggì con lei Giuseppe d'Arimatea, figura emblematica di questa storia, e il fariseo Nicodemo, che, esaltato dal volto di Gesù al momento della crocifissione, realizzò successivamente una scultura. Quest'ultima, con il passare del tempo, fu trasferita da Gerusalemme a Lucca nella Cattedrale di San Martino da Matilde di Canossa, ma questa è un'altra storia.

D'Arimatea, Nicodemo, Tommaso, Maria madre con Maria Maddalena e i suoi tre figli, si diressero verso la Turchia. Grazie alle importanti conoscenze di D'Arimatea, garantirono un passaggio sicuro per tutti. Successivamente, fu stabilito un Ordine che avrebbe protetto la moglie e i figli di Gesù, includendo anche la madre di Gesù che era anch'essa in pericolo.


Maria Maddalena
La Maddalena (c. 1530). Attribuita al Maestro della Leggenda della Maddalena (pittore tedesco, attivo da circa il 1483 a circa il 1527). National Gallery, Londra.

Maria Maddalena visse in Turchia fino alla fine dei suoi giorni, fino a quando durante il regno dell'imperatore bizantino Leone VI (886-912) decise di trasferire le sue reliquie.

Tuttavia, l'antico Ordine non permise che ciò avvenisse. Così, le sue spoglie, insieme a degli scritti importanti sulla vita di Maria Maddalena redatti da Tommaso, furono divisi: una parte andò in Francia, una in Inghilterra e l'altra in Italia. Di conseguenza, inizio la caccia a coloro che avevano trafugato i resti, colpendo in particolare i Catari che custodivano gli scritti del Vangelo di Maria Maddalena, insieme alle sue disposizioni e la sua eredità per la discendenza.


Con infinito Amore

Carla


Questo e molto altro verrà svelato al

Seminario Dedicato a Maria Maddalena 1 e 2 Giugno 2024. Posti limitati.

Per info, costi e prenotazioni carla@storiadiunapoesia.it



 Seguimi su Instagram o ascoltami su Tik Tok o Spotify

Copyright 2015-2024 CARLA BABUDRI



In copertina l'immagine e dentro l'articolo sono state prese dal web.

_____________________________________________

Accademia Apprendista Strega sono aperte le iscrizioni 2024

Per info e iscrizioni:



__________________________________________________________________________________


Consulenza Astrologica


Se desideri entrare in contatto con me, sono aperta al dialogo e ti accoglierò con entusiasmo.

Per coloro che cercano una comprensione più profonda del proprio essere attraverso un "Saggio dell'Interpretazione del giorno di nascita", per scoprire e interagire con la propria essenza magica e potere personale, o per coloro che sono alla ricerca di guida per comprendere il proprio rapporto di coppia "Anime Intrecciate", vi invito a raggiungermi tramite la mia email.

Sarò onorata di incontrarti e di accompagnarti lungo il tuo cammino.


Consulenza:

Ofiuco il 13 Segno


Chi sei nel profondo? Strega, mago, filosofo, sciamano? Qual è la tua origine, la tua essenza? L'incorporazione di Ofiuco nel tuo tema natale con una visione siderale offre una dimensione aggiuntiva, arricchendolo di nuove interpretazioni e risposte che vanno oltre la tradizionale astrologia.

Ti garantisco che esplorare il tuo tema natale con Ofiuco sarà un'esperienza indimenticabile.


Ma attenzione!

L'adozione di Ofiuco può modificare drasticamente le posizioni dei segni zodiacali e dei pianeti nella tua carta astrale, gettando luce su aspetti della tua personalità e sulla tua vita in modi non precedentemente contemplati. Questo studio trasforma l'analisi astrologica in un percorso di scoperta personale, rivelando lati nascosti e potenziali non ancora esplorati.


Questo percorso è consigliato a chi è pronto a rivoluzionare la propria percezione esistenziale e ad accogliere una nuova interpretazione dell'astrologia, unendo innovazione e saggezza antica.


Come si svolge la consulenza:

Una sessione telefonica di 60 minuti, un dialogo esclusivo tra te e me.

La registrazione audio dell'incontro.

Il tuo Grafico Astrale personalizzato, con l'inclusione di Ofiuco

Scrivimi: email.

________________________________________________________________________________


Emporio Magico On Line




Carla Babudri 2024 © Tutti i diritti degli articoli sono riservati

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- I Miei Libri


----------------------------------------------------------------------------------------------------

*Conosci le immagini e non sono nominate all'interno del mio sito o il manca il nome dell'artista?

Ti chiedo gentilmente di informarmi cosi posso onorare il lavoro dell'artista.

Mi astengo da qualsiasi responsabilità per le immagini o foto in cui non viene menzionato l'artista, prelievo tutto da internet e qualora fosse indicato il nome dell'autore è mia premura nominarlo, SEMPRE!

Grazie Carla



91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page