Privacy Policy
top of page

Il Fumo che Brucia: lo SMUDGE e il suo potere spirituale


Mia nonna mi ha insegnato molte cose, ma su una era particolarmente radicata ed era importante per lei: il potere magico del fumo bruciato.

Diceva: " il fumo è l'unica cosa che si dissipa davanti ai nostri occhi. E’ per questo che bruciamo incenso nelle nostre case perché il fumo manda via tutto ciò che non fa parte di noi. Si dissolverà e ci purificherà .Il fumo purifica gli occhi e permette di guardare, purificando anche la bocca.”

Si usa in genere per bruciare: cedro, salvia bianca o tabacco, questa è la medicina della terra.

Nel nostro paese non cresce il tabacco; Il tabacco è una medicina forte, non quando la consumiamo attraverso la sigaretta, quando la usiamo per purificare. Per esempio strofinando le foglie tra le tue mani, il succo del tabacco rafforza il cuore. Basta un po’, ma se lo fumi il tabacco ti uccide. Tuttavia, si possono usare anche altre piante, l’idea non è aspirare il fumo, ma utilizzarlo per bruciarlo perché purifica. Il fumo lava le mani in modo che suoni bene l’energia quando si devono toccare le persone. Ecco perché ripulirsi gli occhi con il fumo, così quando il fumo si dissiperà, si potrà vedere la bellezza della vita in ogni cosa.

Ecco perché ripulirsi le orecchie con il fumo, così quando il fumo si propagherà, potrai sentire tutto ciò che ti circonda.

Ecco perché ripulirsi la bocca con il fumo, così quando il fumo si espanderà, potrai dire parole buone. Per questo ti lavi il volto con il fumo, per vedere la tua reale bellezza.

Ecco perché bruci il fumo per il tuo cuore, cosi ' quando il fumo si diffonderà, tu sarai forte, e piena di amore ed energia. Ma il fumo non serve solo a purificarsi serve anche per prepararci spiritualmente, per calmare l'atmosfera prima o dopo la guarigione, l'iniziazione o la cerimonia.

Per energizzare gli oggetti sacri prima di usarli, per mettere in evidenza i tuoi ringraziamenti, ha un effetto coperchio sulle tue intenzioni e le tue preghiere.

Tutti i gesti con il fumo servono a calmare i pensieri e a concentrare le intenzioni sulla cerimonia. Inoltre, il profumo monopolizza il senso dell'olfatto e rende l’esperienza cosciente, profonda, stimolando all'interno di piani e legami molto diversi. In questo modo consente di sviluppare un'esperienza molto più ampia. Il fumo unisce tutti a una tradizione spirituale trasmessa da innumerevoli generazioni, che risalgono così indietro nel tempo che nessuno può più sapere in che epoca sia iniziata. Il fumo è una cerimonia che tutti i popoli indigeni del nord celebrano ogni volta che si presenta l'occasione, da più innumerevoli anni.

-Estratto dal Libro: “Le Streghe Vanno a Letto Presto” un manuale di Carla Babudri per streghe moderne- desideri prenotarlo? Contattami

Desideri conoscere le pratiche di magia spirituali e riconnetterti con il tuo potere personale e i tuoi talenti? Riconoscere la il tuo spirito guida e lavorare insieme agli Spiriti Elementi? Ho pensato a un corso per Apprendiste Streghe e Stregoni, che si terrà il 3 e 4 Marzo.

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page