Privacy Policy
top of page

Le 13 Notti Sante - Percorso Iniziatico

Molti e molti anni fa, ancora prima che il Cristo arrivasse sulla terra, antiche feste iniziatiche venivano celebrate durante l'inverno.

In questo periodo di oscurità in cui l’anima si avvicina alle profondità della terra, nasceva il bisogno di riflettere, raccogliere le idee e sviluppare quelle capacità che aiutassero ad entrare nel nuovo ciclo naturale della vita.

Le forze oscure, in questo tempo d’inverno, emergono. Lo scopo è guardare il buio, entrare negli abissi e far emergere nell’uomo quella scintilla di luce divina che è insito dentro il suo cuore.

Con l’arrivo del bambino Gesù che divenne il Cristo, il significato di accedere al mondo oscuro si è accentuato.


Le 13 Notti Sante - Percorso Iniziatico
Artista russa Alla Tsank

Durante il tempo dell'Avvento, a cavallo tra la fine dell’autunno e inizio dell’inverno, avviane la purificazione, la prima trasmutazione dell’io. In queste quattro domeniche di Avvento si ricapitolano nell’anima le vite precedenti, si accede a una zona intima e vulnerabile pronti ad abbandonare ogni resistenza. Il corpo eterico diviene capace di percepire il mondo spirituale. Il mondo fisico si assottiglia e tutto si amplifica nel cuore, pronto a percepire l’iniziazione nelle tredici Notti Sante.


Alla vigilia di Natale, quando le stelle brillano luminose nel cielo notturno, si evoca l’apertura delle porte del paradiso, che spalancandosi mescolano luce e oscurità. L'anima, con tutto il suo bagliore, fa nascere lo spirito, così, nel mondo interiore quanto in quello esteriore, il paradiso si manifesta sulla terra. È il momento migliore per entrare e assorbire la potente presenza del Cielo sulla Terra.

Nelle 13 Notti Sante - Percorso Iniziatico che partono dal 24 dicembre al 6 gennaio, si possono porre le basi per l'anno che verrà. Ciò che faremo in queste notti diventerà la forza che illuminerà l'anno che giunge.

Fuori dal tempo.

Il periodo tra natale e l’epifania è un ottimo momento per addentrarsi nel mondo onirico, ricevere segnali dal mondo spirituale, accogliere i segni, connettersi con la parte più profonda, navigando attraverso le dodici costellazioni in cerca di se stessi e interpretando il tuo stato profondo.

Ogni Notte Santa è seguita da un nuovo giorno, e ogni periodo della Notte Santa è seguito da un nuovo anno. Durante questo periodo è possibile sperimentare come muore il vecchio anno e nasce il giovane, entrando nel sogno e attraversando la soglia. Il 24 dicembre ci viene data la possibilità di varcare la soglia e intraprendere il viaggio del Cristo che scende sulla terra e anche nella nostra anima.


Le 13 Notti Sante - Percorso Iniziatico

Le prime sei notti rappresentano il tempo dopo la morte: l’anima si abbandona, lascia cadere ogni resistenza e il passato viene assorbito dall’oscurità.

Le successive sei notti delineano il tempo prima della nascita, dove si raccolgono nuovi talenti, si costruisce un terreno solido per trasformare ed elaborare nuovi propositi per la vita.

Alla soglia della notte del 31 dicembre, si scende nel giorno senza tempo, vivendo un momento di eternità nel giorno del Compleanno dell’Umanità, in cui si guarda alle scelte fatte e ci vengono mostrate le possibilità stimolando a divenire.

Il 6 Gennaio è la nascita spirituale del Cristo in Gesù, il giorno in cui anche i tre Magi visitano il Figlio dell’Uomo portando doni. É il momento in cui anche noi possiamo donarci l’opportunità di trasformarci e migliorarci.


Navigando nelle tredici Notte Sante, ci addentreremo nell’ombra, nel sogno, attraverseremo il velo del mondo fisico e spirituale, percorreremo a ritroso la costellazione partendo con la prima notte con il Capricorno arrivando alla dodicesima notte del Sagittario e concludendo con la tredicesima notte del Portale del Sole Spirituale.

Verrà evocato il passaggio cruciale dell’unione di Gesù e Cristo nel nostro cuore, una esperienza che nutre e vive di anima.

"Questo è il momento in cui la più grande oscurità, subito dopo il solstizio invernale, si diffonde sulla terra. Quando il sole ricomincia la sua processione trionfante dopo la sua immersione più profonda, anche l'anima umana può vivere esperienze molto speciali con la liberazione e la redenzione della natura.”

Le tredici notti diventano un tempo di riflessione e di ricostruzione, per questo ho pensato di creare 13 file audio, in cui si evoca ogni singola notte santa con una breve meditazione guida che accompagnerà il rituale dedicato a ogni notte santa.

Le notti saranno così costituite:


Le 13 Notti Sante - Percorso Iniziatico


Scegli il tuo tema

Per le tredici notti scegli un tema su cui desideri lavorare e lasciati andare, potresti ricevere intuizioni, sogni premonitori, apertura di coscienza, una nuova visione, una connessione più profonda e uno stato di pace e quiete. Prendi nota di quello che senti, potresti averne bisogno durante l’anno: capita che le proprie intuizioni diventino chiare solo nel corso del tempo.

In queste notti sentirai il potere del passaggio dell’ombra e della morte, ma alla fine verrai inondata di luce e di grazia, così come di una forza redentrice che guarisce. Dopo il profondo abisso ti attende il cammino di una nuova rinascita, la Resurrezione e l’unione con il Cosmo.


I 4 file audio per entrare nelle Domeniche dell’Avvento e i file audio delle 13 Notti Sante saranno disponibili sullo shop on line di www.storiadiunapoesia.it .

La 1° domenica d’Avvento sarà domenica domenica 3 Dicembre 2023, la prima Notte Santa la notte tra il 24 e 25 dicembre.


Cosa troverai nella cartella delle 4 Domeniche d’Avvento

File Audio sulla leggenda dell’Albero di Natale

File audio sulla Preparazione all’Avvento

I 4 File audio da ascoltare per le domeniche d’Avvento.



4 domeniche dell'Avvento


Cosa troverai nella cartella delle 13 Notti Sante

File audio con le Indicazioni sulle 13 Notti Sante

File audio sulla Preparazione alle 13 Notti Sante

I file audio di ogni singola Notte Santa per un totale di 13 Notti Sante

File audio Meditazione guidata da fare dopo aver ascoltato la Notte Santa.



Le 13 Notti Sante - Percorso Iniziatico

I File sono registrati in MP3 scaricabili, e si posso ascoltare da qualsiasi dispositivo che supporti il formato.

Grazie ancora e buon viaggio iniziatico attraverso le 13 Notti Sante.

Con Infinito amore

Carla

Se vuoi puoi ascoltare anche il podcast:




 

Novità!


divorzio energetico



Il Rituale Meditativo è tratto del Percorso Apprendista Strega




 

Se desideri ascoltare tutti i Podcast




Carla Babudri 2022 © Tutti i diritti sono riservati Se ti fa piacere scrivimi, oppure se desideri un "Saggio dell'Interpretazione del giorno di nascita" capire e interagire con il tuo potere personale e magico, o un "Saggio Oracolare", puoi farlo usando la mia mail, sarò felicissima di conoscerti e di accoglierti. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Mio Nuovo Libro: Seme Divino - Il Mistero Maschile



seme divino - carla babudri
Seme Divino - Il Mistero Maschile - Carla Babudri


*Se conosci le immagini o il nome dell'artista, se puoi informarmi cosi da poter onorare l'artista.

Grazie Carla

Mi astengo da qualsiasi responsabilità sulle immagini in cui non viene indicato l'artista.

Le immagini che prelievo sono prese da internet, qualora fosse indicato il nome dell'autore è mia premura nominarlo sempre.


4.128 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page