Privacy Policy
top of page

Le Notti Sacre e i Riti della Strega di Natale - 13 Notti Sacre della Strega

Anche se i riti che parlano di medicina femminili si sono persi nella notte dei tempi, tanti per fortuna ancora vengono ricordati e tramandati, come il sacro periodo natalizio dell’epifania in cui un tempo la Strega Noel (Strega Natalizia) celebrava la nascita, la morte e la rinascita attraverso i riti visionari della coscienza, dove emergeva la natività dell’anima.

Alcune leggende sostengono che Maria Maddalena sia nata il giorno dell’Epifania, e che sia conosciuto come il Natale delle Donna.

La parola radice greca di Epifania o Epiphaenia, significa “apparenza” o “manifestazione” collegandola al potere creativo della nuova luce sulla terra.

Mentre entriamo nel nuovo anno, siamo chiamati a reclamare la sacra essenza femminile. E’ un tempo per risvegliare i frutti di guarigione del grembo magico.

13 Notti Sacre della Strega
Immagine da Pinterest - Artista Sconosciuto

Una discendenza Planetaria magica.

I mondi e le credenze antiche, che ancora vibrano nei nostri sfondi interiori, come il viaggio tra Samhain 31 Ottobre e Imboloc 2 Febbraio, sono un vero e proprio percorso magico nel grembo oscuro di Madre Terra, un incontro misterioso tra gli esseri umani e le forze della natura, in cui la magia risveglia il cuore, per risorgere nuovamente.

Il sacro viaggio sciamanico planetario inizia con il Solstizio d’Inverno il 21 Dicembre e termina con l’Epifania il 6 Gennaio, portando alla luce i regni e l’energia Cristica Femminile, i doni dell’anima.

La vigilia dell’Epifania è conosciuta come la 13 notte, ed è celebrata da feste e rituali. Nei vecchi mondi il nuovo giorno iniziava al tramonto e non all’alba, poiché sapevano che il ventre oscuro delle tenebre veniva sempre per primo.


I 13 Giorni Sacri

Alla vigilia del solstizio d’inverno, entriamo nei 3 giorni di grembo oscuro della Madre, e alla vigilia del 24 e il giorno 25, la luce incomincia il suo corso. Nella moderna teologia religiosa, il 6 Gennaio è attribuito ai Re Magi che portano i dono a Gesù. Tradizionalmente, questo periodo di 13 giorni, venivano celebrati ad Ecate, che amministrava i riti di rinnovamento.


13 Notti Sacre della Strega
Immagine da Pinterest - Artista Sconosciuto

La Strega Noel – La Strega di Natale

La Befana è un archetipo di rinnovamento chiamato anche Strega di Natale, custodisce i ricordi mitici delle tradizioni pagane. In Italia vene identificata come una donna dai lineamenti pesanti e paurosi che porta in dono regali o carbone ai bambini.

E mentre le tradizioni cattoliche sostituiscono i riti Sacri Femminili, le due storie della Befana e dei Re Magi s’intrecciano.

Si narra che i Re Magi, cercarono prima la Strega Noel, perché desideravano che si unisse a loro aiutandoli a orientarsi seguendo la stella polare, lei accettò, saltò sulla sua scopa e li guidò.

Ancora altre leggende narrano, che Maria madre di Gesù, venne aiutata da tre streghe ostetriche dotate di visione, per sostenerla, proteggerla nel parto, e appena nacque il bambino illuminarono una stella più di altre per il grande evento.

Riportando a galla varie tradizioni pagane antiche, anche noi possiamo svolgere riti sacri ricollegandoci agli antichi misteri.

I riti possono essere fatti tranquillamente anche seguendo il proprio credo religioso, sono solo aggiuntivi alla meraviglia di questo periodo dell’anno tanto magico e carico di speranza.

Vediamolo insieme:

I Riti della Strega di Natale

Ho pensato di creare per questo evento speciale dei file audio per evocare le 13 Notti Sacre della Strega, il Rito inizia il giorno 21 Dicembre, con il solstizio d’inverno.


Il rito tiene conto che le tre notti, subito dopo il solstizio d'inverno, rappresentano una lunga e unica notte oscura che avvicina l'anima alla luce nella notte del 24 dicembre.

Diremo che il 21 dicembre è la notte numero zero e durerà tre notti, scendendo nel buio più profondo

Occorrente:

Incenso o palo santo o smudge

13 Candele (vanno bene quelle piccoline)

1 pezzo di carta

Il giorno 21 Dicembre accenderemo la candela e l' incenso, su un pezzo di carta con l’intento, scriveremo un sogno un desiderio, o qualcosa che desideriamo trasformare.

La sera della viglia di Natale il 24/25 Dicembre, inizieremo la prima notte sacra e saremo le ostetriche spirituale di Maria, madre di Gesù, accenderemo una piccola candelina rossa e la prima bianca per onorare il parto.


Nelle successive notti faremo l'incontro con una Dea, il rituale a lei dedicato e una meditazione vocativa finale per rafforzare i nostri incantesimi.

Solo il giorno tra il 5/6 Gennaio, la tredicesima Notte Sacra, la vigilia dell’Epifania accenderemo oltre la candela bianca anche una candela nera o viola, in cui onoreremo l’uscita dalle tenebre e il trionfo della luce, ringraziando noi stesse.


Per chi desidera entrare nelle 13 Notti Sacre della Strega, dal 25 novembre saranno disponibili all'acquisto sul sito dallo shop on line


Cosa troverai:

13 File Audio uno per ogni Notte Sacra che ti accompagnerà in questa discesa profonda.

1 File Audio presentazione e Preparazione alle 13 Notti Sacre della Strega

1 File Audio con la Meditazione Evocativa.

I File Audio sono in MP3 e posso essere scaricati e ascoltati in qualsiasi apparecchio che supporti il formato.




13 Notti Sacre della Strega

Potrai associare i file le 13 Notti Sacre della Strega anche con le Domeniche dell’Avvento, disponibili sullo shop on line di www.storiadiunapoesia.it .

La 1° domenica d’Avvento sarà domenica domenica 3 Dicembre 2023


Cosa troverai nella cartella delle 4 Domeniche d’Avvento


File Audio sulla leggenda dell’Albero di Natale

File audio sulla Preparazione all’Avvento

I 4 File audio da ascoltare per le domeniche d’Avvento

Dal profondo del mio cuore ti onoro, e ti auguro che ogni singolo desiderio possa realizzarsi, in queste 13 Notti Sacre della Strega

Questo il mio auspicio, per un Benedetto Natale e Magnifico 2024

Con infinito amore

Carla


Carla Babudri 2022-23 © Tutti i diritti di scrittura sono riservati

 

Se desideri scrivermi o ricevere un consulto di Astrologia Karmica, capire e interagire con il tuo potere personale e magico, puoi farlo usando la mia mail, sarò felicissima di conoscerti e di accoglierti.











*Se conosci le immagini o il nome dell'artista allora se puoi informarmi cosi da poter onorare l'artista.

Grazie Carla

Mi astengo da qualsiasi responsabilità sulle immagini in cui non viene indicato l'artista.

Le immagini che prelievo sono prese da internet, qualora fosse indicato il nome dell'autore è mia premura nominarlo sempre.


1.725 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page