Ci sono amori che vivono solo nel tuo cuore, non nella tua vita.


Accetta ciò che senti, anche se non ricambiato. So che diventa difficile trattenerlo solo nel cuore e che per un motivo o un altro non sarà possibile esprimerlo o semplicemente riceverne qualcosa in cambio.

Accettare l’impossibile costa molto, allora s’inciampa ancora ed ancora contro lo stesso muro, prima di assumere le migliori intenzioni nei confronti di qualcuno e di essere disposti a dare il meglio di se stessi, esaurendoti pur di essere visti.

A volte puoi nutrire un amore bellissimo, ma ogni sforzo non sarà abbastanza per far sì che quella persona sia nella tua vita.

A volte dovrai consolarti con la convinzione che forse questo amore che avevi immaginato bello, perfetto, in realtà sia vestito d’illusioni. Ed anche se giustamente onori ciò che senti, allo stesso tempo, non ha soddisfatto i tuoi profondi desideri.

Purtroppo non si può prevedere quello che sarebbe stata la tua vita accanto a quel qualcuno che ti ha rubato il cuore, riesci solo a sentire il freddo che caratterizza le assenze e sebbene non puoi toccarlo è sempre presente dentro di te.

Ci sono stati momenti in cui volevi esprimere sentimenti, e le azioni che si sono seguite nel corso del tempo ti hanno fatto sentire in colpa per non aver detto o fatto abbastanza.

Ma in realtà questo non ha alleviato il tuo cuore, anzi ha reso tutto ancora più doloroso.

Bisogna capire che ogni azione è supportata dall’esperienza, dagli strumenti e risorse di un tempo specifico. Se oggi potessi trasformare tutti quei momenti non avrebbero più senso.

Il cambiamento è la risposta a ciò che sei e come cresci lungo la strada. Una legge spirituale della filosofia Indù, dice:

“quello che è successo è l’unica cosa che sarebbe potuta accadere”

Quindi confida nel processo della vita, non punirti per il passato e valuta le opportunità che hai nel presente, se senti di fare qualcosa nel presente, allora falla.

Se invece senti dentro di te che è sconveniente ed impossibile, cerca di accettare quella persona solo perché occupa un sacro spazio nel tuo cuore, senza che vi sia alcuna possibilità che sia presente in altro modo.

Impara ad accettare, fluire e crescere.

Con amore e devozione

Carla

Ti presento un percorso: Corso Apprendista Strega

Le streghe si stanno riunendo, riscoprendo quei frammenti di saggezza del passato. Se senti la chiamata, la tua anima risponde al battito del cuore di Madre Terra, vuol dire che questa è la tua strada.

Il Corso di Apprendista Strega è un laboratorio, per chi vuole fare i primi passi nel mondo della magia, si terrà:

Sabato 22 e Domenica 23 Giugno a Orvieto, Presso l’Agriturismo le Casette.

Potrebbe essere l’inizio di un primo contatto in questo viaggio intimo e iniziatico. I posti sono limitati e per questioni organizzative è obbligatoria la prenotazione.

Inoltre in questa occasione, la sera del Sabato faremo l’Antica Cerimonia del Fuoco per celebrare il Solstizio Estivo.

Le informazioni e le registrazioni verranno gestite esclusivamente tramite posta elettronica: carlasaibabu@gmail.com

Il corso è aperto a donne e uomini.

#amoremio #poesia

46 visualizzazioni

© 2015 Carla Babudri -Storia Di Una Poesia-  

  • Wix Facebook page
  • Instagram Social Icon
  • Carla Babudri
  • Pinterest Social Icon

Copyright 2015  CARLA BABUDRI

Gennaio 2015-20

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte delle presenti pubblicazioni o sito può essere tradotta, riprodotta, adattata anche parzialmente o trasmessa in alcun modo, elettronico  o meccanico, incluse fotocopie, registrazioni o qualsiasi altro modo di memorizzazione e sistema di archiviazione e ricerca attualmente in uso o che verrà inventato, senza il preventivo consenso del detentore dei diritti d’autore.