Privacy Policy
top of page

Il mito di Lilith


In Astrologia Lilith, non è un pianeta ma semplicemente un punto vuoto nel cielo stellato,è il punto dell’orbita lunare in cui il nostro satellite sarebbe più distante della terra,noto come apogeo. Poichè in realtà tutta l’orbita della luna avanza continuamente nello spazio,Lilith percorre lo Zodiaco di circa 40 gradi all’anno. Una rivoluzione completa dura 8 anni e 10 mesi Nel tema astrale è da considerare come un punto di riferimento utile per confermare e per tentare di risolvere alcuni dubbi durante l'analisi astrologica. Rappresenta le pulsioni nascoste o ignorate della personalità umana in relazione alle emozioni, agli istinti, alle passioni e alla sessualità. Negli oroscopi femminili rappresenta il contatto diretto con il mondo naturale e la propensione o le potenzialità di ribellione contro la società patriarcale mentre in quelli maschili indica il modo di rapportarsi verso la donna sessualmente libera.

Nel mito Lilith era la prima moglie di Adamo, creata da Dio direttamente dal fango come Adamo (e non da una costola come Eva) simultaneamente a lui.

Lilith e Adamo cominciarono a litigare furiosamente,lui voleva avere la supremazia su tutto compresa lei,mentre lei pretendeva gli stessi diritti e non voleva sottostare alla sua volontà.

Non riuscendo ad ottenere l’indipendenza abbandonò Adamo presa dalla collera,uscendo dal paradiso terrestre e dandosi alla vita errabonda nel deserto.

.

Il mito di Lillit - storie di una poesia-
41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page