Pubblicazioni
La Tredicesima Apostola - Maria Maddalena
Carla Babudri Maggio 2020
Il rifiorire del Divino femminile è legato ad una figura di donna in particolare, che, oltre ad appartenere ad una storia ormai antica, dopo secoli di fango e ingiurie, sta riemergendo da quell’ombra in cui è stata imprigionata, per essere riportata a tutto il suo valore divino.
Lei è Maria Maddalena, una donna vera, libera e sacra, che parla al cuore e all’anima profonda. Questo libro è un omaggio alla sua figura, alla sua storia di Sacerdotessa, di Mirrafora, di Apostola, di Sacra Amante, di Moglie, di Santa Sophia, di Madre… semplicemente di Donna.
13 Donne per 13 Lune
Carla Babudri e non solo in collaborazione con altre splendide donne Febbraio 2020
"Alle origini le donne erano riconosciute come Dee,
si viveva in società pacifiche e matriarcali la cui civiltà ci è stata
raccontata dall’antropologa Marija Gimbutas.
Grazie a lei, e a molte altre donne venute dopo di lei,
è cominciato un risveglio culturale di queste antiche memorie.
​
Copertina
Foto. Vittorio Pepe
Poesia: Ritrovarsi Donna - Carla Babudri
Foto. Alexsandra Campo
Poesia: Io e il Mare - Carla Babudri
Foto. Giovanni Babudri
Nel profumo delle tue carezze...
Carla Babudri Gennaio 2015
La dimensione di conoscenza di Carla Babudri, Amica e Maestra,
è perfettamente rappresentata dagli scenari evocati nei suoi componimenti. Io che la vivo, lo testimonio con cognizione di causa.
Piani materiali e piani immateriali la cui esistenza filtra attraverso la sensorialità allargata delle percezioni.
I pianeti del cosmo sono terra in un intangibile cielo (Ballo a spirale) ma tutto è appartenenza, risonanza e conoscenza, tale che distanze astrali comunicano messaggi perfettamente riconoscibili (La luna piena e la luna nuova) perché è possibile aprirsi a una lingua composta dagli elementi della natura in un mondo cinestesico di venti sulla pelle e pioggia sul viso.
Essenze tangibili e intangibili si confrontano in un dualismo esistenziale dove interiorità ed esteriorità si accavallano, come nell'incontro tra due amanti, così all'interno di un'esistenza, l'inconscio si connette all'Io conscio.
L'uomo principe, dorme svegliato dalla donna-strega.
Chi è in stato di veglia connette il conscio all'inconscio, la connessione apre la strada all'azione decisiva che si palesa appena si tolgono gli "occhiali neri"(come in Non posso) in direzione della realizzazione dei sogni.
Uno scenario celtico che racconta il potere della dimensione magica che amplifica l'agile viaggio di Carla nello spazio e nel tempo.
Caterina Guadagno
Autori: Carla Babudri
Con la partecipazione straordinaria:
Alexsandra Campo
Babudri Giovanni
Vittorio Pepe
Copertina: Dimmi di che sapore ha L'anima
Illustrazioni: Liliana Carone
Dimmi...di che sapore ha l'anima?
Carla Babudri Gennaio 2015
Pensavo, ci vuole coraggio a far leggere le proprie poesie a chi non ti conosce o comunque non sa nulla di te.
Per tanto tempo mi sono sentita timida, avevo paura dei giudizi, sono cosi intime scrivo per me per il piacere di giocare con le parole, tirar fuori sensazioni.
Ero indecisa anche a farle leggere agli amici, ma un giorno ho sentito la necessità di aprirmi, una sensazione di liberazione, mi sono buttata.
Oggi le mie poesie le leggono in tanti, si divertono, si alleggeriscono, riflettono.
E’ tutto cosi bello, condividere la propria anima non ha paragoni, gli scambi avvengono cosi velocemente e amorevolmente.
Dimmi di che Sapore ha l’Anima è la mia prima raccolta di poesie, la definisco timida ma con carattere. Un percorso interiore verso la spaccatura di pregiudizi e il ritrovato incanto della vita.
Sperimentare e sperimentarsi sempre oltre ogni confine, perché i confini non esistono.
Siamo interiormente infiniti, da non capire che questo tutto e già fuori di noi, allora lasciamoci andare e guardiamo la vita con semplicità, tutto sommato la vita vuole questo.
Carla
Autore Carla Babudri
Illustrazioni : Liliana Carone.
Poesia: Una poesia per giocare - Carla Babudri
Illustrazione: Liliana Carone