Venere Retrograda: Amori Karmici

Il ciclo di una pianeta retrogrado è visto astrologicamente come un tempo durante il quale gli archetipi psicologici richiedono una riflessione e una revisione; rendendoci, a volte, fragili e vulnerabili.


Venere in Gemelli, il pianeta che governa l’amore, la gentilezza, la bellezza e i valori, presto cambierà direzione: da diretta diventerà retrograda il 14 di Maggio.


Se Venere si troverà all’interno della casa di nascita del tuo tema natale, dovrai fare un viaggio di immersione: andrà a toccare la tua stabilità emotiva, la tua vulnerabilità e in certi casi scollegando una parte di te avvolgendoti in passioni o relazioni particolari.


Cosa significa Venere retrograda.


Significa che il pianeta visto dalla Terra si sta muovendo all’indietro, è una specie di “illusione ottica”, in quanto i pianeti non tornano indietro.


Per quanto riguarda Venere, questo accade ogni 18 mesi e si tratta di un transito molto importante, mentre in genere non tenuto in considerazione. Come pianeta è molto vicino alla terra, oltre che allontanarsi dal piano eclittico rispetto a qualsiasi altro pianeta.




Questo aspetto è molto importante, per l’amore, i legami e costringe a confrontarci con l’emotività: può portare alla rottura di una relazione, a confrontarci con i motivi per cui si è bloccata una relazione, ad un cambiamento estetico.


Può portare a prendere decisioni importanti, un matrimonio, una convivenza, ma l’aspetto significativo viene visto in relazione al proprio tema natale e al tipo di pianeti personali che va a toccare, potrebbe arrivare un amore dal passato, un amore karmico, l’incontro con l’anima o la fiamma gemella.


Anche nel proprio Tema Natale, è importante identificare se la Venere è retrograda, in quale casa è situata, o se il transito può essere significativo, perché mette in risalto come viviamo l’amore, i rapporti, se sono difficili o se avremo incontri importanti per la nostra crescita personale, la relazione del momento e il suo svolgersi.


È fattore anche di inizio di relazioni clandestine, di grandi passioni, ma anche grandi dolori.


Il prossimo ciclo di Venere retrograda inizia il 14 Maggio 2020 e terminerà il 25 Giugno, nel segno dei Gemelli, andrà a incrociare il 21 Giugno l’eclissi e il solstizio, saranno sei settimane molto selvagge.


Un periodo intenso ci aspetta!


Con Amore

Carla


Carla Babudri 2019-20 © Tutti i diritti riservati

Se desideri scrivermi o ricevere un consulto astrologico, puoi farlo alla mia mail,

sarò felicissima di conoscerti e di accoglierti


Tra qualche giorno uscirà il mio nuovo libro, per info







Percorsi e Seminari


Colloqui personali


Biografia


Scrivimi

462 visualizzazioni

© 2015 Carla Babudri -Storia Di Una Poesia-  

  • Wix Facebook page
  • Instagram Social Icon
  • Carla Babudri
  • Pinterest Social Icon

Copyright 2015  CARLA BABUDRI

Gennaio 2015-20

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte delle presenti pubblicazioni o sito può essere tradotta, riprodotta, adattata anche parzialmente o trasmessa in alcun modo, elettronico  o meccanico, incluse fotocopie, registrazioni o qualsiasi altro modo di memorizzazione e sistema di archiviazione e ricerca attualmente in uso o che verrà inventato, senza il preventivo consenso del detentore dei diritti d’autore.