Privacy Policy
top of page

Un “quasi” Amore


Un quasi amore, è quell’amore che riesce a vederti per quella che sei, ma che non riesce ad entrare per paura di lasciarsi andare.

Ogni tanto un quasi amore ti pensa, magari non si ricorda il tuo compleanno, o altre date importanti, ma quando la solitudine si insinua nelle crepe della sua anima è il primo a mandarti un messaggio.

Quando fai parte di un quasi amore, ti senti quasi accettata anche se il suo sguardo è rivolto verso altro. Intanto chiunque viene scelta al posto tuo, sai già che è come se sia quasi abbastanza buona per essere Lei ma mai abbastanza per starci davvero insieme.

Un quasi amore è totalmente incoerente, poca stabilità per fare progetti, poca voglia di andare a fondo ai sentimenti, come un asfalto pieno di buche sotto i piedi e tu inciampi.

In questo quasi amore non esistono promesse, hai dei semi-impegni, dei forse, ma nel complesso troppo poco fluido per essere solido. Non sei neanche sicura se il giorno dopo rivedrai quella persona, e sembra che tu sia l’unica a sostenere il peso di questa relazione.

Un quasi amore ti mostra solo ciò che vuole che tu veda, c’è quasi trasparenza, ma per qualche motivo non hai la totale visuale, come guardare attraverso una finestra fuori dove c’è la nebbia e cercare di pulire il vetro inutilmente.

Quando è quasi amore, niente riesce a risolversi, delle volte non c’è nulla di cui parlare perché un quasi amore non ha tempo per ascoltare.

Per un quasi amore non sarai mai la sua priorità: non li condivide i sentimenti o le intuizioni per migliorare la relazione, lascia solo un quasi fine.

Un quasi amore porta la minaccia dell’abbandono, nel cuore senti che fuggirà prima o poi, questo ti impedisce di avventurarti troppo lontano e così puoi quasi esplorare le possibilità future, ma non arrivare mai abbastanza vicino.

La storia del quasi amore ha sempre un finale, non è una mancanza di punto e virgola, ma piuttosto una comunicazione fatta di emoji sostituendo le parole, “mi dispiace ti lascio”.

E ora ti chiedi se eri quasi o qualcosa o se quel tipo di amore quasi quasi non contava nulla.

Con amore

Carla

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page