Privacy Policy
top of page

Pasqua, Ariete e Bilancia: un viaggio astrologico attraverso la Resurrezione

Aggiornamento: 29 mar

Nell'universo dei simboli, che racchiude l'immensità dell'esistenza umana e cosmica, poche immagini possono vantare la profondità e l'ampiezza interpretativa della croce zodiacale. Esaminandola attraverso il pensiero di René Guénon, illustre esponente della filosofia esoterica del XX secolo, possiamo arricchire la nostra comprensione di questo simbolo antico, esplorando le sue dimensioni sia terrene che celesti, e rivelando il suo ruolo di ponte tra l'umano e il divino.

 

Asse Ariete e Bilancia “Le Due Vie”

 

Guénon sfida vigorosamente le interpretazioni della croce zodiacale che ne limitano il significato a un contesto puramente astronomico. Contrariamente all'idea che essa simboleggi semplicemente la congiunzione tra l'ellittica e l'equatore o i punti equinoziali, Guénon ci invita a vedere nella croce un simbolo della fondamentale congiunzione tra le realtà terrene e quelle trascendenti. Questa visione non sminuisce le origini astronomiche del simbolo, ma lo eleva a rappresentazione dell'"Uomo Universale", un concetto che supera i confini terreni per abbracciare verità di portata universale.

 

Quest'asse, che va oltre la mera opposizione astrale, si configura come un portale, un'antica via di ascesa spirituale che riflette l'eterno ciclo di morte e rinascita. L'Ariete, segno di fuoco, la cui fiamma è blu e di inizio, arde con la promessa del rinnovamento, evocando la potenza della resurrezione associata al Cristo come simbolo universale del trionfo della luce sull'oscurità e dello spirito sulla materia. Governato da Marte, il pianeta dell'azione e del coraggio, l'ingresso del Sole in Ariete durante l'equinozio di primavera segna un momento di iniziazione e rinascita, riflettendo la resurrezione come la vittoria della luce sull'oscurità. L'energia ardente dell'Ariete stimola il rinnovamento e l'impulso a superare le sfide, simboleggiando così la rinascita spirituale e la trionfante ascesa dall'oscurità della tomba.

 

 


Pasqua, Ariete e Bilancia: Un Viaggio Astrologico attraverso la Resurrezione

Di fronte all'Ariete, sullo zodiaco, troviamo la Bilancia, segno dell'equilibrio, delle relazioni e dell'armonia. Mentre l'Ariete rappresenta l'io e l'inizio di un ciclo, la Bilancia incarna l'alterità e la sua conclusione. Quest'opposizione simbolica esprime la necessità di armonizzare il nostro impulso interiore verso lo sviluppo personale, caratteristico dell'Ariete, con il nostro legame e il nostro dovere verso gli altri, rappresentato dalla Bilancia. In occasione della Pasqua e della resurrezione, questa dinamica può essere vista come la transizione dal sacrificio individuale alla redenzione collettiva.

 

Nell'ambito di questo percorso, l'asse Ariete-Bilancia si evolve, trascendendo la mera contrapposizione tra inizio e fine, per diventare il simbolo dell'Ascensione. Qui, l'iniziazione ai misteri svela che morte e rinascita sono manifestazioni dello stesso principio divino. Riprendendo il pensiero di Guénon, l'ascensione spirituale va oltre il semplice attraversamento degli spazi celesti, configurandosi piuttosto come un'ascensione interiore: il risveglio dell'Uomo Universale che risiede sopito in ogni anima.

 

Attraverso l'interpretazione esoterica l'asse Ariete-Bilancia ci mostra che la vera iniziazione non si realizza nei templi materiali, ma nel santuario interiore dell'anima, dove ciascun essere è chiamato a superare le illusioni del mondo fenomenico per unirsi al Divino. Questo asse diventa, quindi, una guida celeste per il viandante spirituale, un itinerario delineato dalle stelle, ma percorribile solo attraverso l'ascolto profondo del cuore.

 

Inoltre, Guénon ci introduce alla concezione esoterica ben più alta, ovvero di una croce tridimensionale, costituita da tre assi – uno verticale e due orizzontali – che insieme simboleggiano l'universo delle possibilità esistenziali. Questa prospettiva allarga la nostra comprensione del simbolo, superando la sua dimensione bidimensionale e alludendo alla complessa struttura dell'universo, in cui ogni elemento è connesso e ogni punto di vista contribuisce a un ordine armonico.

 

In questa visione, ogni equinozio e solstizio, ogni transizione dall'Ariete alla Bilancia, assume un valore sacro, rappresentando un'occasione per innalzare la propria coscienza e avvicinarsi sempre di più alla verità ultima. Guénon, attraverso la sua saggezza illuminante, ci insegna che l'asse zodiacale è un ponte verso il cielo, un enigmatico sentiero di ascensione che guida l'anima dalla notte dell'ignoranza alla splendente luce della conoscenza eterna, proprio come la resurrezione del Cristo sulla Morte Spirituale.

 

Buona Pasqua

Con Amore

Carla

Pasqua, Ariete e Bilancia: Un Viaggio Astrologico attraverso la Resurrezione



 Seguimi su Instagram o ascoltami su Tik Tok o Spotify

Copyright 2015-2024 CARLA BABUDRI



In copertina e dentro l'articolo l'immagine presa dal web

_____________________________________________

Accademia Apprendista Strega sono aperte le iscrizioni 2024

Per info e iscrizioni:



__________________________________________________________________________________


Consulenza Astrologica


Se desideri entrare in contatto con me, sono aperta al dialogo e ti accoglierò con entusiasmo.

Per coloro che cercano una comprensione più profonda del proprio essere attraverso un "Saggio dell'Interpretazione del giorno di nascita", per scoprire e interagire con la propria essenza magica e potere personale, o per coloro che sono alla ricerca di guida per comprendere il proprio rapporto di coppia "Anime Intrecciate", vi invito a raggiungermi tramite la mia email.

Sarò onorata di incontrarti e di accompagnarti lungo il tuo cammino.


Consulenza:

Ofiuco il 13 Segno


Chi sei nel profondo? Strega, mago, filosofo, sciamano? Qual è la tua origine, la tua essenza? L'incorporazione di Ofiuco nel tuo tema natale con una visione siderale offre una dimensione aggiuntiva, arricchendolo di nuove interpretazioni e risposte che vanno oltre la tradizionale astrologia.

Ti garantisco che esplorare il tuo tema natale con Ofiuco sarà un'esperienza indimenticabile.


Ma attenzione!

L'adozione di Ofiuco può modificare drasticamente le posizioni dei segni zodiacali e dei pianeti nella tua carta astrale, gettando luce su aspetti della tua personalità e sulla tua vita in modi non precedentemente contemplati. Questo studio trasforma l'analisi astrologica in un percorso di scoperta personale, rivelando lati nascosti e potenziali non ancora esplorati.


Questo percorso è consigliato a chi è pronto a rivoluzionare la propria percezione esistenziale e ad accogliere una nuova interpretazione dell'astrologia, unendo innovazione e saggezza antica.


Come si svolge la consulenza:

Una sessione telefonica di 60 minuti, un dialogo esclusivo tra te e me.

La registrazione audio dell'incontro.

Il tuo Grafico Astrale personalizzato, con l'inclusione di Ofiuco

Scrivimi: email.

________________________________________________________________________________


Emporio Magico On Line




Carla Babudri 2024 © Tutti i diritti degli articoli sono riservati

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- I Miei Libri


----------------------------------------------------------------------------------------------------

*Conosci le immagini e non sono nominate all'interno del mio sito o il manca il nome dell'artista?

Ti chiedo gentilmente di informarmi cosi posso onorare il lavoro dell'artista.

Mi astengo da qualsiasi responsabilità per le immagini o foto in cui non viene menzionato l'artista, prelievo tutto da internet e qualora fosse indicato il nome dell'autore è mia premura nominarlo, SEMPRE!

Grazie Carla



33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page