Lo scialle ha antichissime origini e simboleggia per i popoli naturali e non solo, le braccia della Grande Madre.
Nacque quando i popoli antichi sentirono la necessità di connettersi con la saggezza dei loro antenati.
Infatti ogni volta che tessiamo il nostro scialle e ci coccoliamo in esso,ci ricongiungiamo con la forza ancestrale della Terra e della nostra stirpe.
Usare lo scialle significa onorare la magia antica e la semplicità di essere amati per quello che si è.
Lo scialle è casa.
Nella cultura celtica il mantello rappresentava la protezione, i fili con cui era tessuto era il collegamento con la grande ragnatela della vita, a cui tutti siamo collegati.
Collegato alla figura di Brigid, la signora con il mantello, rappresentava anche l’attrezzatura delle ostetriche per garantire un buon parto e per proteggere il bambino.
Universali ed accoglienti, gli scialli, sono il simbolo dell’amore incondizionato, che coinvolge e conforta.
Coprono, abbracciano, proteggono e impreziosiscono… Legati a momenti di spiritualità femminile, pieni di preghiere e benedizioni.
Quando pensiamo alla “custode dello scialle” in un cerchio di donne, possiamo immaginarla ad occupare l’onorevole posto di colei che protegge e avvolge, con la sua delicata presenza dai profondi riflessi ancorati alle antenate.
“Prendi il tuo scialle o realizzalo con i colori che desideri, ama coloro che sono stati dimenticati, e con loro, con i tuoi antenati percorri il sacro percorso del ritorno a casa”
Con Amore
Carla
Scopri la prima edizione, dedicata a Maria Maddalena, del mio libro:
“Donne Poesia – Il Sacro Erotismo”
留言