I 4 Benefici delle Lampade di Sale


Vi confesso che sono una grande appassionata delle lampade di sale, vicino al computer sui comodini, ne ho sparse diverse in tutta la casa.

Oltre che avere una luce calda, morbida e distensiva, sono ottime per il benessere della famiglia, della casa, molto utili per chi lavora con le energie e personalmente le uso nei rituali.

Vediamo più da vicino i suoi 4 benefici principali:

1 La salute in primis

Il salgemma dell’ Himalaya combatte l’inquinamento atmosferico e gli allergeni, infonde nell’aria ioni negativi e rinfresca come un temporale estivo. Abbassano lo stress, adatte per chi soffre d’insonnia, irritabilità e nervosismo. Collocate vicino al computer o cellulari riducono i livelli di inquinamento elettromagnetico. Adatte nelle camerette dei bambini, in ufficio e nei posti di lavori in cui c’è molta gente.

2 Benessere e Relax

La sua luce calda e morbida ha un effetto lenitivo e rilassante. Li trovo un richiamo per un umore positivo soprattutto nella stagione invernale, dove il buio regna sovrano. La luce che emette è un promemoria sul fatto che c’è ancora luce nell’oscurità. La sua tonalità luminosa è adatta per lavorare con le energie femminili, risuona con il chakra del cuore e il suo colore rosa simboleggia l’amore incondizionato per tutti.

3 Via l’Umidità

Se si vive in una zona umida, è consigliabile tenere una lampada di sale, vedrete che potrebbe sudare questo vuol dire che ha immagazzinato tanta acqua circostante!

4 Lavoro con le energie e rituali

Le lampade di sale sono molto utili in ambienti in cui si eseguono massaggi, yoga, meditazione, dove si pratica la magia, il lavoro con le intenzioni, il lavoro di manifestazioni, pulizia mentale e purificazioni. Sono utili se si vuole creare uno spazio sacro. Se la lampada si riscalda si possono mettere delle gocce di olio essenziale e usarla come diffusore. Sono incredibili quando vengono utilizzate nelle tende rosse o nel lavoro con le dee o con la magia.

Inoltre è possibile usare il sale rosa sfuso per creare degli spazi da ripulire, per cerchi sacri o semplicemente da mettere nella vasca per disintossicarti o riordinare il tuo corpo dalle energie depositate della giornata.

Inoltre il sale rosa è utile per la cucina utilizzato al posto del sale normale.

Che tu scelga la lampada, o il porta candele o il sale sfuso è utile per calmare ed apportare benessere, inoltre ogni lampada ha la sua personalissima luce creando atmosfere uniche e suggestive negli ambienti.

Con Amore

Carla

Immagine delle lampade di sale del centro: Cristalli di Mare di Sesto Fiorentino

Scopri la prima “edizione speciale Blue Moon” del libro di Carla: “Le Streghe vanno a letto presto“


0 visualizzazioni

© 2015 Carla Babudri -Storia Di Una Poesia-  

  • Wix Facebook page
  • Instagram Social Icon
  • Carla Babudri
  • Pinterest Social Icon

Copyright 2015  CARLA BABUDRI

Gennaio 2015-20

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte delle presenti pubblicazioni o sito può essere tradotta, riprodotta, adattata anche parzialmente o trasmessa in alcun modo, elettronico  o meccanico, incluse fotocopie, registrazioni o qualsiasi altro modo di memorizzazione e sistema di archiviazione e ricerca attualmente in uso o che verrà inventato, senza il preventivo consenso del detentore dei diritti d’autore.