Privacy Policy
top of page

Ascoltando il dolore…


Una donna un giorno andò a trovare una strega, desiderava che l’ascoltasse e accogliesse il suo dolore.

Raccontava che aveva un forte fastidio nel centro del petto, si era fatta controllare da ogni tipo di medico ma nulla, di fatto fisicamente stava bene. Ma ciononostante nell’ultimo periodo questo fastidio le premeva sempre di più.

“In questi ultimi giorni mi fa male il petto e faccio fatica a respirare, a volte i sospiri si bloccano nella gola e ho un grande desiderio di piangere forte.”

La strega gli chiese l’origine del suo dolore, o quantomeno quando si ricordava il principio di tutto ciò. La donna rispose che era circa cinque anni che accusava questi sintomi.

“Si.” Disse la strega. “Ma andiamo ancora più in profondità, chiudi gli occhi e cerca di ricordare bene come tutto ciò è iniziato”.

La strega cosparse di olio profumato il centro della fronte della donna, e senza dirle niente, gli soffio sopra.

La donna rimase a occhi chiusi: ad ogni respiro che emanava, lacrima dopo lacrima, incominciò a parlare.

“Il petto mi stringe, non voglio piangere, sono stanca di piangere. Non riesco a parlare del mio dolore.”Allora la strega, posò una mano sul cuore e una sulla schiena, e con un altro soffio questa volta sulla gola, la donna si lasciò andare al pianto, singhiozzando.

“Sciogli i nodi nella gola, cara donna mia, sciogli”

La donna incomincio a parlare: “il dolore è iniziato qualche settimana dopo che se né andato. I miei figli, non erano d’accordo su questa unione, lui era più giovane. Ma sono rimasta comunque con lui, siamo andati ad abitare insieme. E’ stato il periodo più dolce e bello della mia vita. Ma la mia famiglia ha attaccato ferocemente questo rapporto in tutti i modi, tanto che lui ha deciso di lasciarmi. Non sono riuscita a tornare dalla mia famiglia, e sono andata a vivere da sola. Ogni tanto passo davanti a quella casa che custodiva il nostro amore e penso a come sarebbe stato, se avessimo…”

La donna pianse, pianse e pianse…

La strega le domandò se avesse avuto altre relazioni dopo di lui, e la donna con la testa rispose di no.

La strega annuì, e con dolcezza le sorrise, poi prese delle erbe, alcune erano secche, altre erano fresche, la vita e la morte erano tra le sue mani stropicciate e profumate.

La strega incominciò a intonare un canto, la donna continuò a piangere, con del fumo di smudge gli soffiò sul volto e con le erbe nelle mani gli sfregò il corpo.

Dopo qualche minuto la donna smise di piangere e per incanto il suo dolore scomparve, non ricordava come fosse vivere senza quel male, sentiva come un vuoto e una mancanza.

“Mia cara ti sentirai così ancora per qualche giorno, dopo starai bene”

La giovane donna chiese che cosa le avesse fatto.

“Dolori vecchi nella gola. Ho tolto dal tuo spirito gli occhi e l’accusa della tua famiglia, ti ho strappato la vergogna con il fumo dello smudge. Il tuo uomo non è più accanto a te, ho sganciato il legame che tu non volevi lasciare andare, e da cui non desideravi separarti, perché il dolore era l’unica cosa che ti collegava a lui. Forse vi vedrete in altre dimensioni, ma dovete continuare la vostra strada, in questa vita siete liberi l’uno dall’altra…”

Con amore e devozione

Carla

 

Ti presento un percorso: Corso Apprendista Strega

Le streghe si stanno riunendo, riscoprendo quei frammenti di saggezza del passato. Se senti la chiamata, la tua anima risponde al battito del cuore di Madre Terra, vuol dire che questa è la tua strada.

Il Corso di Apprendista Strega è un laboratorio, per chi vuole fare i primi passi nel mondo della magia, si terrà:

Sabato 22 e Domenica 23 Giugno a Orvieto, Presso l’Agriturismo "Le Casette."

Potrebbe essere l’inizio di un primo contatto in questo viaggio intimo e iniziatico. I posti sono limitati e per questioni organizzative è obbligatoria la prenotazione.

Inoltre in questa occasione, la sera del Sabato faremo l’Antica Cerimonia del Fuoco per celebrare il Solstizio Estivo.

Le informazioni e le registrazioni verranno gestite esclusivamente tramite posta elettronica: carlasaibabu@gmail.com

Il corso è aperto a donne e uomini.

 

Le mie Pubblicazioni

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page