Sono una grande osservatrice: amo molto a una cena o durante un aperitivo con gente nuova guardare i comportamenti delle persone. In particolare mi piace “indovinare” il loro segno zodiacale, in base agli atteggiamenti o al loro modo di esprimersi.
Ma è ancora più divertente quando conosci il segno zodiacale che ti invita a casa e deve preparare la cena o il pranzo…
E’ un testo simpatico che ho voluto scrivere, per ironizzare sugli aspetti buffi di ogni segno.
Buon divertimento!
Gentilissimi segni zodiacali grazie per l’invito a pranzo…
Ariete
Sempre di corsa, un salto al supermercato, ha comprato di tutto, ma congelato. Nel forno lasagne e patatine fritte, naturalmente bevande analcoliche!
Toro
Dal mobile in salotto ha preso per gli ospiti la porcellana e l’argenteria, preparato una buonissima ricetta che fa parte della tradizione della suaa famiglia; il vino per questa occasione speciale non poteva mancare, il caffè di marca buona e tutti hanno ascoltato della buona musica assaporando un delizioso liquore preparato dalla nonna.
Gemelli
Ha preparato una cena velocissima, tutto comprato su internet, chiedendo quali piatti migliori servire, quindi ha organizzato una tavola molto easy, l’obbiettivo: non mangiare, ma parlare.
Cancro
Ha chiamato la nonna al telefono, per farsi consigliare. Il Cancro ama curare i particolari, la tavola è sempre in ordine e profuma di sapori antichi, accogliente… e chi non mangia tutto, non avrà il dolce!
Leone
Ha regalato un set di stoviglie decorate con rose delicate al “cancerino” e gli ha chiesto se gentilmente le poteva preparare la cena. Non si resistite a un Leone!
Vergine
Quanti avanzi nel frigo, pane, prosciutto, il polpettone della mamma, pasticcini, la sua tavola pulita e ordinata, impeccabile! Nessuno si lamenta, era tutto buono. Ma come fanno queste Vergini, dal niente a creare una cena super.
Tutto è un piacere con loro!
Bilancia
Ha assunto un catering, deve essere tutto perfetto: la tavola, il centro tavola, i calici e le portate, così belle che a tutti dispiace quasi mangiare.
Scorpione
Prepara cene con luci soffuse, tavole addobbate con colori tenui ma ricette piccanti, è sempre una scoperta: delle volte cucina in modo ineccepibile, delle volte supera se stesso, e per chi non va a cena dallo scorpione, peccato, ha perso una occasione!
Sagittario
Abbellisce la casa, sceglie dei brani interessanti per intrattenere, ma è seccato del fatto che nessuno ha portato del cibo. Allora tutti a mangiare in pizzeria, ognuno ha pagato il suo, ma la serata è riuscita, il Sagittario è troppo divertente!
Capricorno
Cena impeccabile, anche se gli amici si lamentano del fatto che cucina sempre le stesse cose, molto veloce nel servire tra una portata e l’altra e chi non finisce in tempo, non mangia il dessert!
Acquario
Si è dimenticato della cena! Gli amici arrivano ed eccolo ancora in pigiama. Per fortuna che c’era la Vergine, che conoscendo l’Acquario ha portato un po’ di avanzi. Tutti si sono divertiti!
Pesci
Grande esploratore, ha preparato del buonissimo cous cous, servito su un tavolino basso con gli amici seduti su soffici cuscini messi per terra, tra incensi e profumi speziati, …naturalmente si mangia con le mani!
Con Amore
Carla
Ti presento un percorso: Corso Apprendista Strega
Le streghe si stanno riunendo, riscoprendo quei frammenti di saggezza del passato. Se senti la chiamata, la tua anima risponde al battito del cuore di Madre Terra, vuol dire che questa è la tua strada.
Il Corso di Apprendista Strega è un laboratorio, per chi vuole fare i primi passi nel mondo della magia, si terrà:
Sabato 22 e Domenica 23 Giugno a Orvieto, Presso l’Agriturismo le Casette.
Potrebbe essere l’inizio di un primo contatto in questo viaggio intimo e iniziatico.
I posti sono limitati e per questioni organizzative è obbligatoria la prenotazione.
Inoltre in questa occasione, la sera del Sabato faremo l’Antica Cerimonia del Fuoco per celebrare il Solstizio Estivo.
Le informazioni e le registrazioni verranno gestite esclusivamente tramite posta elettronica: carlasaibabu@gmail.com
Il corso è aperto a donne e uomini.
Le mie Pubblicazioni
Comments