Il Regno di Orfeo - Seminario di Tarologia
sab 17 gen
|GOOGLE MET
Orfeo suona la sua lira: le note si intrecciano tra il visibile e l'invisibile, invitandoci a seguirlo in un viaggio dove i segreti dell'anima risiedono nelle ombre di ognuno di noi.


Orario & Sede
17 gen 2026, 10:00 – 16:00
GOOGLE MET
Info sull'evento
IL REGNO DI ORFEO - Seminario di Tarologia
dall'Accademia Apprendista Strega
I Reami di Orfeo, una sezione dell'Accademia Apprendista Strega, appartengono all’immaginario, fuori dalle compagini del tempo e dello spazio, mago, sciamano che col suo canto può placare le forze della natura, ammansire le belve feroci, commuovere i cuori degli inferi nescia humanis precibus.
Qui scopriamo l’archetipo del Poeta che scende nel regno all’inconscio, un aspetto evocativo che trova un compromesso tra il linguaggio immaginario e la realtà dell’uomo. Orfeo apre a un mondo dove l’anima vi abita indomata e radicata trasformandosi in sentimento psichico. Scendere e salire dall’Ade è il privilegio dei grandi fra gli eroi così come il Viaggiatore dei Tarocchi si spinge oltre la soglia dando spazio e parola alle personalità di ogni singolo Arcano Maggiore.
Tra poesia e drammi il Viaggiatore inquieto apre il palcoscenico e racconta una storia tra giochi di prestigio, figurazioni circensi, allusioni…
Biglietti
Seminario I Reami di Orfeo
Termine vendita
16 gen 2026, 16:00
Un viaggio nei Reami di Orfeo, dove la lira del mito risuona nei Tarocchi e l’anima apprende a riconoscersi nelle sue ombre e nei suoi splendori.
190,00 €
Totale
0,00 €