Invocazione a Mutinus Tutunus Dio Fallico: 7° Giorno

Nel mondo antico e classico e poi nella cultura greco-romana, il fallo era ritenuto l'origine della vita, in quanto considerato il generatore del seme e protettore della stirpe.

A ciò è dovuta la leggenda secondo cui le antiche civiltà lo trasformarono in divinità: per i Babilonesi, il dio Enki aveva creato il Tigri e all'Eufrate con il suo pene.

Gli Assiri e i Fenici, adoravano il dio Kmul, divinità dall'enorme membro, potente generatore della vita.


Nella biblica Canaan i re mangiavano il pene del predecessore per assimilarne il potere.


Le antiche popolazioni israelite giuravano ponendo la mano sull'organo, tanto che l'etimo testicoli, dal latino testes, cioè piccoli testimoni deriva da questa usanza. Persio, per designare i testicoli, usò proprio un diminutivo di testes (plurale), quasi a significare i due testimoni dell'atto sessuale (per questo uso cfr. anche il poeta Pietro Aretino).

Il pene eretto era adorato soprattutto per propiziare la fecondità: nei templi Indù dedicati a Shiva c'era il linga (fallo di pietra), venerato per favorire la fertilità delle donne; ancora oggi il fallo viene adorato in tutti i paesi dove è diffuso l'induismo; i Greci facevano le falloforie, processioni con statue di enormi falli per incrementare i raccolti agricoli.*


A Roma veniva venerato Priapo che si mescolò con il Dio locale ancora più antico il Dio Mutinus Tutunus, Dio fallico latino, protettore di orti e giardini, della navigazione, della pesca e delle api, nonché degli amori come pure con Pan, Luperco e pure Faunus.


Invochiamo il Dio Mutinus Tutunus per portare abbondanza, fecondità e protezione all’interno delle nostre case.


Occorrente: una manciata di sale bianco grosso, un sacchetto (di qualsiasi materiale andrà bene: tulle, cotone, raso. Non comprarlo, puoi anche realizzarlo con dei pezzi di cotone e chiuderlo con dei nastrini o un pezzo di spago) incenso o palo santo.


Procedimento: accendi l’incenso o il palo santo, riempi il sacchetto con il sale bianco grosso e chiudilo; passalo sul fumo dell’incenso o del palo santo e pronuncia queste parole:


“Invoco il dio Antico e Arcaico Mutinus Tutunus, sei conscio dentro il mio cuore, Maschile Fecondo.

Immersa nella meditazione, odi le parole a te rivolte dalle mie labbra umide,

bacio il tuo dono questa straordinaria essenza frutto di una trama ordita e dalla personalità arcaica che risorge, ebbra di libertà e compie il proprio fato trascinandomi nel mondo delle rivelazioni.


Archetipo Maschile Benedetto e Fecondo, porta la vita nella dimensione del tempo e dello spazio a me tanto caro: la mia casa.”


Gratias Ago Tibi

Consummatum Est”

Bacia il sacchetto e ponilo davanti alla porta per tre lune. Finito il tempo, lascia scorrere il sale in un corso d’acqua (va benissimo il lavandino se non hai un flusso d’acqua naturale vicino casa), lava il sacchetto con acqua calda e bicarbonato cosi da poterlo riutilizzare.

---------------------------------------


Ricorda sempre: fai quello che sente il cuore.

Cerca di osservare il silenzio quando è possibile, rimani in ascolto delle tue emozione

e lasciati guidare dal tuo intuito.

Se non puoi praticare un rituale dedicato alla Dea Vesta, o desideri iniziare ora, non temere, puoi iniziare quando lo desideri o saltare.


Ho creato una play list per i rituali.


Buon rituale

Con Amore

Carla


Riaccendiamo l'Antica, Saggia Fiamma delle Dea Vesta


Carla Babudri 2021 © Tutti i diritti di scrittura sono riservati

*Tratto dal mio nuovo libro dedicato interamente al maschile, prossima uscita: in estate, per info e prenotazioni info@naturagiusta.it.

_____________________________________________________________________________________

Se ti fa piacere scrivermi o ricevere un consulto di Astrologia Karmica, capire e interagire con il tuo potere personale e magico, puoi farlo usando la mia mail, sarò felicissima di conoscerti e di accoglierti.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


I miei libri su Amazon


Colloqui personali


Seminari e percorsi


Biografia


Podcast


Articoli Parlanti


Scrivimi

124 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti